Hidrex PSP 1000 - Il nuovo dispositivo Hidrex a CORRENTE PULSATA
Con l'Hidrex PSP 1000 avevate la possibilitá di scegliere tra una piú delicata corrente pulsata o una piú forte corrente continua. Il nuovo dispositivo per la ionoforesi Hidrex PSP 1000 vi offre in piú la possibilitá di variare la larghezza degli impulsi. Test approfonditi hanno dimostrato che in questo modo l'efficacia è stata notevolmente migliorata. Ora l'apparecchio è piú adatto anche per il trattamento dei piedi e di gravi casi di iperdrosi.
Grazie a questa innovazione, non è piú necessario rinunciare al vantaggio della piú gradevole corrente pulsata per poter trattare con una corrente piú potente. La corrente pulsata, infatti, puó essere regolata e la sua potenza puó essere aumentata regolando la larghezza degli impulsi dal 50% (che equivale alla corrente pulsata del predecessore Hidrex PS 500) fino al 90%.
Alcune recensioni dei clienti che hanno scelto questo dispositivo:
Innovativa variazione della corrente pulsata´
Una larghezza degli impulsi del 50% corrisponde, come abbiamo detto, al flusso di corrente del vecchio modello Hidrex PS 500 (a corrente pulsata). Qui la pausa del flusso di corrente era lunga tanto quanto il passaggio di corrente.
Aumentando la percentuale (al 60, 70, 80, 90%), la pausa si accorcia in modo inversamente proporzionale. Attraverso pause piú corte viene prodotta e trasmessa molta piú energia. Scegliendo una corrente pulsata del 100% si otterrá una corrente pulsata senza pause e quindi una corrente continua. Grazie a questa possibilitá di scegliere l'intensitá e il tipo di corrente piú adatti, si ottiene una mescolanza degli effetti positivi della corrente pulsata e della corrente continua, cosí è possibile soddisfare molte piú esigenze con un solo dipsositivo.
Il set standard include:
- il dispositivo centrale Hidrex PSP 1000
- 1 alimentatore di corrente con cavo (sezione di spina)
- 1 valigetta di trasporto (divisibile in due vasche di trattamento)
- 2 elettrodi in alluminio (per trattare mani e piedi)
- 2 cavi di giunzione per gli elettrodi
- 2 asciugamani di protezione
- 1 manuale di istruzioni
Scelta degli elettrodi (opzionale)
Al posto degli elettrodi in alluminio inclusi nel set standard, avete la possibilità di scegliere gli elettrodi in acciaio inossidabile. Se non siete allergici a nickel o a cromo, vi consigliamo gli elettrodi in acciaio inossidabile (l'acciaio inossidabile contiene infatti nickel e cromo). Essendo meno delicati, quelli in acciaio non si graffiano cosí in fretta e lo sporco, in particolare i residui di calcare non si attaccano cosí facilmente alla superficie come nel caso degli elettrodi in alluminio. Di conseguenza sono piú facili da pulire, non devono essere puliti cosí frequentemente e durano più a lungo!
Vantaggi:
- facile da utilizzare
- adatto sia all'uso ambulatorio che domestico
- funzionamento tramite cavo di alimentazione (sezione di rete con spina)
- protezione contro scosse elettrostatiche
- pochissimi effetti collaterali
- possibilità di trattare mani e piedi contemporaneamente
- possibilità d impostare la durata delle sedute, da 1 a 60 minuti
- possibilità di memorizzare i parametri di trattamento a seconda della zona trattata (mani, piedi, ascelle)
- possibilità di impostare la larghezza degli impulsi
- pratica valigetta di trasporto
- design pratico e stabile*
* Design
Negli apparecchi Hidrex non vi sono pulsanti girevoli. La pellicola superficiale in polietilene che copre gli elementi di comando (sensori a pressione) è molto spessa, resistente e stabile e facilita notevolmente le operazioni di pulizia. Questo tipo di sensori provengono dalla tecnologia ortopedica e vengono impiegati tra l'altro anche nelle sedie a rotelle e in altre apparecchiature utilizzate quotidianamente nelle cliniche, e quindi sottoposti ad innumerevoli pressioni. Questi pulsanti sono costruiti per durare una vita!
Caratteristica particolare dell'Hidrex PSP 1000
L'Hidrex PSP 1000 funziona sia con corrente continua che con corrente pulsata. Grazie alla variazione della larghezza degli impulsi, la corrente pulsata puó essere regolata su una scala che va dal 50 al 90%, dando ad ogni utente la possibilitá di trovare l'impostazione piú appropriopriata alle proprie necessitá.
La corrente pulsata non viene avvertita in maniera cosí forte come nel caso della corrente continua e per questo permette di raggiungere dosi di corrente piú elevate che contribuiscono ad una migliore riuscita della terapia.