Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
giaco ha scritto:
Citazione
Buongiorno,
Sto utilizzando l'idromed da venerdì ma per ora non vedo ancora nessun risultato subito dopo il trattamento la mano mi suda lo stesso. Vi chiedo alcune informazioni:
- io verso l'acqua finché la base di metallo non è coperta, è giusto?
- la mano deve essere completamente aderente all'elettrodo?
- un altra cosa vedo che dal polo positivo sento più corrente rispetto all'altro polo, è normale?
- la corrente la regolo a 7 dovrei aumentarla?

_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mar 17, 2014 1:20 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno!
Probabilmente é ancora presto, spesso sono necessarie anche alcune settimane prima di vedere i primi risultati. L'importante é non scoraggiarsi e perseverare.
Per la quantitá d'acqua, la maggior parte degli utenti ne utilizza giusto il necessario per coprire leggermente gli elettrodi. Le mani vengono appoggiate sulle retine bianche di protezione che vengono messe sugli elettrodi (in modo che non ci sia contatto diretto tra la pelle e il metallo degli elettrodi). Di solito si tengono le mani completamente aderenti alle retine, senza peró fare esageratamente pressione, in modo da stare comodi.
Il polo positivo é un pochino piú forte di quello negativo, quindi é piuttosto normale che si senta di piú al polo positivo. Maggiori informazioni a riguardo nel seguente link: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/ionoforesi-quando-cambiare-la-polarita-t556,highlight,polarit%E1.html
In generale, piú alta é la corrente e migliori/piú veloci sono i risultati. Ovviamente é indispensabile dare tempo alla pelle e al corpo di abituarsi lentamente alla corrente e alzare la corrente in modo graduale, ascoltando il proprio corpo. La terapia non deve assolutamente risultare fastidiosa o dolorosa. Per vedere se potrebbe sopportare di piú puó alzare minimamente la dose. Se il formicolio sará troppo forte o fastidioso basterá ridurre un pochino!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mar 17, 2014 1:47 pm
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Gli elettrodi ogni quanti trattamenti vanno puliti? Va bene utilizzare l'aceto bianco che si usa normalmente per lavare i piatti?
Un'altra cosa, io alla sera continuo ad utilizzare le vostre creme, dovrei sospendere mentre faccio questi trattamenti?
Anche la polarità occorre cambiarla ogni 5 applicazioni?
Mer Mar 19, 2014 10:52 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Gli elettrodi vanno puliti a seconda delle necessitá:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/pulire-gli-elettrodi-per-la-ionoforesi-t552,highlight,pulire+elettrodi.html
Sí, aceto e acqua vanno benissimo.
Noi consigliamo di non utilizzare prodotti antitraspiranti per le stesse zone che vengono trattate con la ionoforesi. Se si usa l'antitraspirante per le ascelle, ad esempio, e con la ionoforesi si trattano solo le mani, non ci sono problemi. Se invece si desidera trattare anche le ascelle con la ionoforesi, é meglio sospendere il trattamento con gli antitraspiranti.
Sí, normalmente é sufficiente cambiare la polaritá ogni 5-7 giorni.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Mar 19, 2014 11:05 am

Ultima modifica di support il Ven Gen 22, 2016 3:33 pm, modificato 1 volta in totale
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Dopo 8 trattamenti sto vedendo che gli elettrodi stanno subendo una decolorazione, penso sia normale; poi sulla superficie in controluce vedo delle piccole linee tipo graffi ma se passo il dito sopra non sento nulla, non vorrei che pulendo ogni volta gli elettrodi sfrego troppo con il panno e rigo leggermente la superficie. Oggi li ho lavati per la prima volta e ho usato la normale spugna per i piatti con la parte morbida e abrasiva, mi consigliate di non usarla? Perché sul forum ho letto il topic di un altro utente che sfregando ogni volta con la spugna gli si stavano formando dei piccoli buchi sulla superficie.
Gio Mar 20, 2014 12:40 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
La decolorazione é una cosa normale (giá dopo la prima utilizzazione).
Gli elettrodi in alluminio hanno una superficie piuttosto delicata, per questo consigliamo sempre di utilizzare un panno o una spugna morbida per la pulizia. Di solito non c'é bisogno di sfregare con forza. Se si formano incrostazioni la cosa migliore é mettere gli elettrodi a mollo in una soluzione di acqua ed aceto.
Se la superfice é liscia non c'é di cui preoccuparsi!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Mar 20, 2014 12:56 pm
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Sto incominciando a vedere qualche risultato poco alla volta, spero che almeno con questo dispositivo sia la volta buona. Volevo chiedervi alcune cose riguardo al voltaggio, ad esempio per le mani non dovrei superare il valore di 15? Perchè ho iniziato il primo trattamento con 7 ma vedevo che non sentivo nulla praticamente e ora sono a 14. Un'altra cosa alcune volte mi capita che appena inizio il trattamento appoggio le mani sugli elettrodi ma il timer non parte, sarà che devo riempire i recipienti con acqua tiepida? Ho controllato facendo i vostri test e non c'è nessun problema di cavo e dispositivo.
Gio Mar 27, 2014 3:05 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ci fa piacere sentire che stai notando dei miglioramenti! I valori massimi indicati sono valori indicativi che é bene non superare fintanto che la pelle non si sia un pó abituata al flusso di corrente. All'inizio si consiglia infatti di cominciare con dosi molto basse, dopodiché bisogna vedere un pó cosa si sopporta. Quasi tutti gli utenti trattano con dosi piú alte di quelle indicate. La cosa importante é che non si senta fastidio o dolore durante il trattamento e che la pelle non risulti irritata.
Questo é il vantaggio della corrente pulsata!
Per quanto riguarda il fatto che la terapia non inizia subito dopo aver chiuso il circuito elettrico, si puó provare ad utilizzare acqua calda.
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/il-trattamento-non-cominicia-lapparecchio-rimane-a-0-ma-t29.html
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Mar 27, 2014 3:18 pm
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Buongiorno,
Volevo farvi sapere che il trattamento poco alla volta sta funzionando, ormai sono 2 mesi che sto seguendo le vostre indicazioni.
Volevo solo chiedervi una cosa, con l'arrivo del caldo, noto che alcune volte mi incomincia a sudare in mezzo alle dita e anche un pò il pollice, dipenderà dal quantitativo di acqua che metto? Per il pollice secondo me suda perchè durante il trattamento non riesco a farlo aderire come le altre dita ma rimane sempre appoggiato da un lato per cui la restante parte rimane fuori.
Sapreste consigliarmi qualcosa?
Ven Mag 16, 2014 10:32 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno!
Molti clienti trattano anche le parti che non sono completamente immerse nell'acqua coprendole con un panno in cotone bagnato (un fazzoletto in cotone puó giá essere sufficiente). Alcuni utilizzano addirittura dei guanti in cotone in modo che il tessuto aderisca bene alle zone da trattare e in qualche caso se li tagliano su misura cosí da trattare solo le parti che sudano.
Potrebbe essere un'idea?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Mag 16, 2014 10:40 am
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Non ho ben capito, se soltanto il pollice mi suda dovrei avvolgere intorno del cotone bagnato, tipo come fosse una sorta di fasciatura e appoggiare sempre la mano sull'elettrode. Altrimenti se utilizzassi dei guanti in cotone la corrente non verrebbe distribuita su tutta la mano? In che senso intendete a tagliarli su misura? Se il guanto da un'azione più completa proverò ad utlizzarli ma dovrebbe essere completamente aderente alla mano e anche bagnato giusto?
Potreste postarmi un link, nel caso decidessi di acquistarli, di un paio di guanti che potrei usare per il trattamento?
Ven Mag 30, 2014 9:41 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Esatto, se soltanto il pollice suda, allora si può avvolgerlo in un fazzolettino di cotone bagnato (o un altro pezzo di stoffa, purché sia di cotone) come fosse una fasciatura. Lo scopo è quello di coprire per bene le parte che continua a sudare e che normalmente non è coperta d'acqua. Per il resto, il trattamento viene effettuato come di consueto, appoggiando le mani sulle retine che coprono gli elettrodi. Utilizzando dei guanti bagnati interi la corrente si distribuirebbe su tutta la mano, quindi, se si desidera trattare solo un punto specifico con il metodo dei guanti, è possibile tagliarli su misura, cioè tagliare via le parti che non servono. Se si vuole trattare solo il pollice, ad esempio, basterà tagliare via il resto del guanto e indossare solo i pollici dei guanti prima di effettuare il trattamento.
Spero sia un po' più chiaro. Smile
Riguardo a dove comprare un paio di guanti in cotone, m'informo!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Mag 30, 2014 10:04 am

Ultima modifica di support il Gio Gen 26, 2017 10:57 pm, modificato 1 volta in totale
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Sto provando a utilizzare in questi giorni questi guanti di cotone, vi farò sapere. Un'altra cosa, è da un mese che ho notato che le mani mi sudano lo stesso (non come prima, però rimangono sempre bagnate) quando la temperatura sale al di sopra dei 30° (quando arriva il caldo torrido). Cosa dovrei fare alzare il valore del trattamento durante queste settimane?
Mer Lug 16, 2014 11:33 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Fintanto che la terapia non risulta dolorosa è possibile aumentare la dose di corrente. Alcuni trattano anche con la dose massima di 25 mA senza problemi. La dose che può essere raggiunta dipende da persona a persona. Facci sapere se riesci ad aumentare!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Lug 16, 2014 12:23 pm
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Buongiorno,
Utilizzo ormai il vostro idromed da 1 anno e ho visto pochi miglioramenti; magari i primi mesi lo facevo quasi ogni giorno con regolarità e qualche risultato si notava ma lavorando non sono più riuscito a eseguire i trattamenti e ho ridotto da 4 a 3 e infine a 2 sedute settimanali. Arrivati a Maggio, con le temperature estive, le mani stanno ricominciando a sudare come prima e sono di nuovo un po' scoraggiato. Avete qualche nuovo consiglio che potreste darmi? Quest'anno è uscita qualche novità?
Vi ringrazio come sempre per l'attenzione che mi date.
Lun Mag 18, 2015 9:31 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno!
Per avere buoni risultati con la ionoforesi è importante perseverare ed effettuare i trattamenti con regolaritá. Se 2 sedute settimanali non sono sufficienti per raggiungere o mantenere l'asciutto desiderato è necessario trattare più frequentemente. Se la sudorazione eccessiva ricompaie, è consigliabile tornare a trattare quotidianamente fino a quando la sudorazione eccessiva cessa. Dopodiché è possibile ridurre gradualmente la frequenza dei trattamenti e proseguire con la terapia di mantenimento.
Con che dose tratti? Quanto dura ciascuna seduta? E quanta acqua utilizzi?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mag 18, 2015 10:48 am
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Io utilizzo sempre una dose intorno ai 20 (consigliate di salire a 25?) ma a volte sento formicolio e altre no, la seduta è quella prevista dal vostro apparecchio, cioè 15 minuti (dovrei farne una subito di seguito?) e per quanto riguarda l'acqua ne verso fino a che l'elettrolide rimane coperto.
Lun Mag 18, 2015 11:06 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
È possibile aumentare la dose solo se si riesce a sopportare bene il flusso di corrente. La terapia non deve mai risultare fastidiosa o dolorosa! È normale che alcuni giorni si sopporta di più e altri di meno, per trovare la "giusta" dose basta ascoltare il proprio corpo.
Alcuni trattano piú a lungo, facendo due sedute consecutive per accellerare i risultati o compensare una bassa dose di corrente.
Aumentare la frequenza dei trattamenti è sicuramente importante per ottenere risultati migliori.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mag 18, 2015 11:41 am
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Ho letto che è possibile utilizzare una vaschetta per i piedi e l'altra per le mani giusto? Prima non ci avevo mai pensato. Con che dose dovrei trattare mani e piedi? Voi cosa consigliate, di utilizzarlo soltanto per le mani senza dividere la corrente o suddivendo il trattamento potrei ottenere qualche risultato in più?
Mar Mag 19, 2015 9:11 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Normalmente trattando separatamente mani e piedi la terapia risulta più efficace, tuttavia dipende dalla dose di corrente con cui si tratta. Trattando mani e piedi contemporaneamente, la corrente viene suddivisa su quattro parti (cioé mani e piedi), trattando solo le mani la corrente viene sudivisa solo su due parti (le mani appunto). Per il trattamento dei piedi vale lo stesso che per il trattamento delle mani: per trovare la dose appropriata basta aumentare fino a sentire un leggero formicolio e poi, eventualmente, abbassare un pochino in modo che il trattamento risulti confortevole.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Mag 21, 2015 9:25 am
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Utilizzando ogni volta l'idromed ho notato che la spina di corrente lungo il filo si è un po' danneggiata, penso a causa del continuo mettere dentro e tirare fuori dalla scatola. Potrei utilizzare qualcosa da mettere intorno per coprire l'apertura?
Sab Mag 23, 2015 11:00 am
giaco
Registrato
17/03/14 13:07
Messaggi
21
Potreste spiegarmi come fare? Intendete qui sul topic o tramite email esterna?
Dom Giu 07, 2015 3:40 pm