pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
Buongiorno
ho comprato e sto usando da circa 1 settimana il dispositivo idromed 5 ps
di seguito le mie considerazioni:
1- attualmente sto facendo una seduta al giorno e ho progressivamente aumentato la corrente anche fino a 20 perchè non sento praticamente niente.
2- le mani sono ancora umide forse sbaglio qualcosa anche se mi sono attenuto alle istruzioni che ho letto scrupolosomente
3- non riesco a capire se nelle vaschetta va messa tanta o poca acqua. ho notato questo i primi giorni avevo un livello di corrente molto piu basso e con meno acqua sentivo di più la corrente rispetto a un livello di corrente più alto con più acqua nelle vaschette. come devo regolarmi per l'acqua?
4- ho due impianti a denti. ci sono problemi?
in attesa di cortesi Vostre
grazie
Gio Mag 31, 2018 9:29 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno,
1- la terapia deve essere confortevole. Il vantaggio della corrente pulsata è proprio quello di essere più sopportabile e di permettere di raggiungere dosi di corrente più elevate senza problemi.
2- una settimana è ancora poco. Si consiglia di trattare quotidianamente fino al raggiungimento dell'asciutto desiderato.
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-trattamento-iniziale-t326.html
3- normalmente si consiglia di utilizzare un livello minimo d'acqua. Più acqua c'è nelle vaschette e maggiormente si disperde la corrente nell'acqua. Per maggiori informazioni a riguardo: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html
4- che tipo di impianti? Generalmente impianti metallici o protesi rappresentano una controindicazione se questi si trovano nella zona di passaggio del flusso di corrente. Nel caso del trattamento delle mani non dovrebbe essere un problema.
Un trattamento del viso invece sarebbe controindicato. Per sicurezza puoi chiedere opionione al medico.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Giu 01, 2018 11:35 am
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
grazie per la cortese risposta.


segnalo solo che mi fa accedere ai link indicati
grazie
Ven Giu 01, 2018 5:22 pm
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
volevo scrivere che non mi fa accedere ai link indicati
grazie
Ven Giu 01, 2018 5:23 pm
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
Grazie
Volevo segnalare questo

1 sto seguendo la terapia da circa 10 giorni. Ancora ho dubbi sul funzionamento nel senso che metto ca 200 ml di acqua per vasca e metto intensità a 15 o 20 ma non sento praticamente nulla. Ho messo anche meno acqua ma il risultato è più o meno lo stesso.
2 ho ancora le mani sudate devo fare più sedute al giorno?

Grazie
Dom Giu 03, 2018 7:21 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Se la pelle sopporta bene il flusso di corrente, è possibile aumentare ulteriormente, anche fino alla dose massima di 25mA, l'importante è che il trattamento sia confortevole.
Per accellerare i risultati, alcuni utenti trattano più a lungo, ad es. facendo 2 sedute consecutive da 15 minuti.
Non scoraggiarti, con la ionoforesi occorre pazienza.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Giu 04, 2018 11:48 am
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
Seguo il vostro consiglio facendo 2 sedute giornaliere
Volevo segnalare quanto segue
1- ho messo la potenza a 20 ma comunque non sento la corrente
2- la potenza effettiva è sempre più bassa di quella impostata (es. se metto a 20 la potenza effettiva è 17)
3- quando sta per finire la terapia tipo a 2 secondi dal termine sento una leggera scarica elettrica. È normale?

Grazie
Saluti
Lun Giu 04, 2018 7:35 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
1- la potenza massima è di 25 mA.
2- ciò può dipendere da un'elevata resistenza del corpo alla corrente. Qui trovi maggiori informazioni a riguardo: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/il-trattamento-non-cominicia-lapparecchio-rimane-a-0-ma-t29.html
3- strano. No, non dovrebbe accadere. Succede tutte le volte? Il macchinario ha mai segnalato un malfunzionamento? Hai accidentalmente mosso o sollevato le mani poco prima o nel momento in cui hai preso la scossa? Usi acqua calda o fredda?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Giu 05, 2018 11:19 am
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
grazie per il pronto riscontro.

1- so che può arrivare a 25 ma volevo attenermi a quanto consigliato. già con 20 vado oltre ma forse il mio corpo oppone resistenza alla corrente. forse provo con acqua calda. se metto a 25 per le mani ci sono controindicazioni? ripeto io non sento alcun formicolio a 20.
2- sinceramente non ricordo di aver mosso le mani durante il trattamento. mi è successo le ultime due volte che ho fatto la ionoforesi. l'apparecchio non da alcun segnale di malfunzionamento.
grazie

ps
cmq ho notato che già oggi le mani erano abbastanza asciutte nonostante situazioni stressanti e caldo.
Mar Giu 05, 2018 3:46 pm
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
Vi segnalo che oggi ho fatto un’altra seduta a 20
Ho fatto attenzione a non muovere le mani ma a 3 secondi dalla fine, come altre volte, ho sentito la scossa sempre al polo negativo.
L apparecchio non segnala anomalie.
Da cosa può dipendere? Oggi peraltro la scossa era un po’ più forte

Comunque gli effetti positivi cominciano a vedersi in modo evidente
Grazie per il cortese riscontro
Mar Giu 05, 2018 6:47 pm
pritt
Registrato
31/05/18 09:21
Messaggi
9
Località
roma
buongiorno
Vi aggiorno sul trattamento
dopo circa 3 settimane con terapia giornaliera ho raggiunto un asciutto molto soddisfacente.
adesso inizio a fare sedute intervallate.

noto solo che la parte superiore del palmo della mano, per intenderci quella non a contatto con l'acqua, a volte è umida mentre il palmo è completamente asciutto.

buona giornata
Lun Giu 25, 2018 10:20 am