Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
Erica
Registrato
08/08/15 15:18
Messaggi
30
Località
Italia
Salve, da 1 anno tratto le mani con un apparecchio a corrente continua. Recentemente ho concluso un ciclo di circa 20 sedute (quando prima me ne bastavano circa la metà per raggiungere l'asciutto) con risultati non più soddisfacenti, ovvero una mano ha smesso di sudare ed è più secca, mentre l'altra presenta sempre più umidità. Inoltre, con il tempo, ho dovuto aumentare progressivamente l'intensità di corrente fino ad arrivare a 10/11 m.a perché è come se sentissi sempre meno il passaggio di corrente.
Dal momento che avrei intenzione di acquistare un nuovo apparecchio a corrente pulsata per evitare tutti i fastidi che la corrente continua comporta, vorrei prima chiedervi se il non raggiungimento di risultati completi come in passato, può essere determinato da una "assuefazione" del mio corpo alla ionoforesi in generale e se, con il passare del tempo, il trattamento potrebbe perdere sempre più di efficacia.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ven Set 11, 2015 2:41 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve Erica,
grazie per averci contattato!
Con il passare del tempo è abbastanza comune che si riescano a tollerare dosi di corrente più alte. Inoltre è possibile che ci possano essere periodi in cui è necessario trattare con dosi più alte, o più a lungo, o più frequentemente in modo da non perdere o ristabilire l'asciutto desiderato, tuttavia di solito si tratta solo di fasi transitorie e normalmente non c'è il rischio di diventare "immuni" alla terapia.
Se una parte risulta meno aciutta o riprende a sudare, può essere che dipenda solo dall'inversione della polarità, probabilmente non ottimale. Inoltre, potrebbe essere che la perdita d'efficacia sia dovuta a una frequenza dei trattamenti di mantenimento non del tutto ideale.
In caso di ulteriori domande, restiamo a disposizione!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Set 14, 2015 11:07 am
Erica
Registrato
08/08/15 15:18
Messaggi
30
Località
Italia
Si in effetti durante questo ultimo ciclo di sedute mi è capitato, pur invertendo a metà seduta polarità, di avvertire un formicolio più deciso sempre nella mano sx, mentre la dx percepiva meno il passaggio di corrente. Da questo la necessità di aumentare spesso l'intensità con lo svantaggio di scottature e lesioni della pelle piuttosto dolorose in entrambe le mani!
Per i mantenimenti di norma ho proceduto facendo un ciclo breve di 3 sedute solo nel momento in cui si presentavano i primi cenni di sudorazione e così sono riuscita a mantenere bene l'asciutto per alcuni mesi durante l'inverno. La situazione è poi cambiata dall'arrivo del forte caldo che purtroppo in Sicilia inizia molto presto e tarda ad andare via! Confused
In generale ho notato comunque che i mantenimenti più frequenti, effettuati dopo pochi giorni o dopo una settimana dal ciclo completo, mi hanno sempre causato un ritorno di sudorazione più o meno forte, non solo nelle mani ma anche in altre zone,come se si andasse a stimolare nuovamente Il tutto!
Voi normalmente che tipi di mantenimenti consigliate? È previsto un mantenimento meno fequente anche per chi, come me, ha notato questo tipo di problema?
Come ho detto, spero di acquistare al più presto l'Idromed ps e mi auguro di riuscire ad ottenere risultati migliori! Smile
Grazie ancora per la vostra disponibilità!
Lun Set 14, 2015 2:02 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Il fatto che un polo sia un pochino più forte dell'altro è normale, per questo è generalmente necessario, di tanto in tanto, cambiare la polarità, in modo che i risultati nella parte destra e sinistra siano uguali.
La terapia non deve mai essere sconfortevole o dolorosa! Trattare con una corrente troppo forte causa effetti collaterali come arrossamenti, bollicine e lesioni che possono essere molto fastidiose e vanno a influire negativamente sulla terapia.
Il fatto che mantenimenti più frequenti causino un aumento della sudorazione ci risulta piuttosto strano...
Di solito è bene procedere con il mantenimento in modo da evitare che la sudorazione ricompaia. Si tratta di ridurre gradualmente la frequenza dei trattamenti senza però perdere i risultati già raggiunti. Maggiori informazioni riguardo alla terapia iniziale e alla terapia di mantenimento sono da trovare nella sezione del forum riservata ai clienti. Le nostre indicazioni si basano sulla nostra esperienza e su quella dei nostri clienti, tuttavia, visto che la ionoforesi è una terapia molto individuale è praticamente impossibile stabilire in anticipo parametri di trattamento che vadano bene per tutti. Spesso è necessario sperimentare un pò per trovare i parametri di trattamento che fanno al caso proprio, comunque siamo fiduciosi che con un dispositivo a corrente pulsata potrai trattare con più successo e saremo lieti di cercare di aiutarti a trovare i parametri che fanno per te!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Set 15, 2015 10:57 am