Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
lilli
Ospite
Registrato
Messaggi
Ciao, ho cominciato il trattamento da otto giorni e tratto mani e piedi contemporaneamente. Sono arrivata ad un massimo di intensità di 8mA (di più non sopporto per adesso) ma non ho avuto ancora risultati!
Da cosa potrebbe dipendere? dall'intensità troppo bassa? dal fatto che dovrei fare più sedute? Dovrei trattare mani e piedi separatamente con un'intensità diversa?
Sono un pò demoralizzata... Sad
Mer Lug 18, 2012 10:36 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao,
8 giorni sono ancora pochi, quindi non preoccuparti!
Trattando contemporaneamente, la corrente non é cosí forte in quanto si disperde su 4 parti (mani e piedi) anziché 2 (solo mani o solo piedi). Trattare separatamente potrebbe quindi essere una buona opzione anche per vedere che dosi di corrente si riesce effettivamente a sopportare per ogni zona.
Anche se sei solo all'inizio della terapia, puoi aprire un nuovo post nella sezione dedicata ai problemi attuali e rispondere alle seguenti domande: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/nessun-o-limitato-successo-dopo-3-settimane-di-trattamento-t81.html
Prima peró dovrai registrati per avere accesso al settore prioritario del nostro forum, seguendo questo link: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/come-avere-accesso-al-settore-prioritario-t312.html
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Lug 19, 2012 10:09 am
Alessandra Russo
Registrato
25/06/14 22:07
Messaggi
5
Località
Napoli
Ciao,
ho 30 anni e soffro di iperidrosi palmare e plantare da sempre. Ho provato qualsiasi cosa senza nessun risultato, fatta eccezione della tossina botulinica (con quella rimanevo asciutta per circa 4 mesi).
Ho deciso di provare la terapia della ionoforesi ed ho acquistato idromed 5 PS.
Io e mio padre (anche lui ha il mio stesso problema) siamo giunti al decimo giorno di terapia (stiamo trattando solo le mani) ma le mani sudano allo stesso modo.
Credo di aver seguito tutte le procedure correttamente: acqua nella vaschetta fino a sfiorare le punte delle dita, polo positivo per i primi 5 giorni alla mano sinistra e i successivi 5 alla mano destra. L'intensità finora sopportata è di 5mA (mio papà un pochino meno: circa 3 o 4) per 15 minuti di trattamento, verso la fine il prurito diventa quasi insopportabile infatti appena finito mi gratto come una matta Very Happy
Credo sia ancora troppo presto iniziare il periodo di mantenimento come indicato nel libretto d'istruzioni.
Consigli?
Sbagliamo in qualcosa?
Grazie mille
Ven Lug 04, 2014 4:00 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao,
probabilmente è ancora presto. Spesso occorre più tempo prima di poter vedere i primi risultati. Inoltre, la dose di trattamento è piuttosto bassa. Di solito con il tempo è possibile raggiungere dosi di corrente più alte. Per ora comunque, visto che verso la fine il prurito è molto forte, è sconsigliabile alzare la corrente.
Per compensare la bassa dose di corrente, alcuni utenti aumentano la durata dei trattamenti, ad es. facendone 2 al giorno, anche consecutivi.
Noi consigliamo di cominciare con il trattamento di mantenimento solo dopo aver raggiunto l'asciutto desiderato, quindi non scoraggiatevi e proseguite con i trattamenti quotidiani.
Facci sapere se tra ca. una settimana va meglio!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Lug 04, 2014 6:33 pm
Alessandra Russo
Registrato
25/06/14 22:07
Messaggi
5
Località
Napoli
Grazie mille!
Vi terremo aggiornati
Sab Lug 05, 2014 7:03 pm
Alessandra Russo
Registrato
25/06/14 22:07
Messaggi
5
Località
Napoli
Buonasera,
oggi 29esimo giorno di trattamento. Mio padre ha deciso di cominciare il mantenimento perché ha notato solo un leggero inumidirsi dei palmi nei giorni di forte caldo o in momenti di particolare nervosismo. Per quanto riguarda me, nei giorni scorsi la sudorazione era sparita quasi del tutto ma poi ho ricominciato ad avere il palmo (soprattutto della mano destra) leggermente bagnato. Durante gli ultimi trattamenti ho usato il polo positivo alla mano destra poiché era l'unica che presentava questo fastidio in maniera più accentuata. Purtroppo le ultime 3 sedute sono state veramente insopportabili, ho dovuto abbassare a 3mA (durante le ultime due settimane usavo costantemente 7mA) e non sempre riuscivo a terminare i 15 minuti.
Cosa mi consigliate?
Inizio anche io il periodo di mantenimento?
Grazie, Alessandra
Mer Lug 23, 2014 11:25 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno,
la resistenza del corpo cambia ogni giorno, in base a questa resistenza è possibile sopportare più o meno corrente.
Hai cambiato qualcosa negli ultimi 3 giorni?
La pelle è in buone condizioni o risulta irritata?
Quanta acqua hai nelle vasche? Usi acqua calda o fredda?
Potresti rispondere alle seguenti domande?
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/nessun-o-limitato-successo-dopo-3-settimane-di-trattamento-t81.html
Grazie.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Lug 24, 2014 10:35 am
Alessandra Russo
Registrato
25/06/14 22:07
Messaggi
5
Località
Napoli
Dispositivo tipo: (GS/PS - manifattore/modello) 5 PS
Aree trattate: (mani, piedi, ascelle, altre aree) mani
Se tratti mani e piedi: tratti contemporaneamente? no
Per ogni area trattata, dobbiamo sapere:
Hai trattato quotidianamente durante la fase iniziale della terapia? si
Da quando (dall'inizio, quanti trattamenti): 29 giorni
Pause / interruzioni? (in giorni): no
Durata di ogni trattamento? (in minuti, ogni seduta): 15 minuti
Dose di corrente? (mA o Volt e per che area: mani, piedi ...): inizialmente 4/5 mA, poi 7mA e negli ultimi giorni 3 mA
Aggiungi qualche supplemento all'acqua per la ionoforesi come bicarbonato di sodio o sale? no
Dove sudi esattamente? (p. es. solo ai palmi delle mani, ai lati delle dita, sul dorso...) tutta la mano: palmi, dita, dorso (poco)
Il tuo successo fino ad ora: (in %) 70%
--------------------
Se hai l'Hidrex PSP: con che larghezza d'impulsi tratti (50-60-70-80-90-100%)?
--------------------

Hai dolori durante il trattamento? Se sì, dove? si, i primi giorni e gli ultimi 3 giorni
Se sì, prova a descrivere la sensazione di dolore: prurito
Se, sì, hai bollicine, ferite, graffi...? no
Se sì, dove e in che quantità/gravità?
Se sì, come / con cosa copri le ferite?
Se copri le ferite, fa male lo stesso?
--------------------
Se tratti solo mani o piedi:
Dove sudi esattamente (piante dei piedi, dorso, lati...)
Quanta acqua metti nelle vasche?: 500 ml di acqua fredda in ogni vasca
--------------------
Utilizzi qualche supplemento nutrizionale come vitamine? integratore alimentare di inositolo ed acido folico, più un integratore a base di trivalex (diosmina, diosmetina ed esperidina) ed estratti vegetali di meliloto e betulla.
Assumi qualche altro medicamento? no
Utilizzi creme prima di trattare? no

Negli ultimi 3 giorni non è cambiato nulla del mio stile di vita: alimentazione, lavoro, ore di riposo... tutto uguale.

Grazie, Alessandra
Gio Lug 24, 2014 1:43 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve Alessandra,
con stupore abbiamo appena constatato che a quanto pare non avevi ricevuto risposta a questo Tuo post! È corretto?
Se sì, ti chiediamo scusa!!!! Come va ora? Facci sapere, grazie!
Smile
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Ott 24, 2014 12:12 pm
Alessandra Russo
Registrato
25/06/14 22:07
Messaggi
5
Località
Napoli
Si, non ho ricevuto nessuna risposta e non ho più ripreso il trattamento da quando lo avevo interrotto il 24 luglio.
Ovviamente mi ritrovo gli stessi problemi di sudorazione che avevo prima di utilizzare il dispositivo.
Grazie
Sab Ott 25, 2014 10:33 pm