Ospite
Ospite
Registrato
Messaggi
Buongiorno,
sto ipotizzando di acquistare un apparecchio per ionoforesi ma sono indeciso tra Idromed 5PS e Hidrex PSP 1000. Il dubbio maggiore che mi pongo è sulla notevole differenza tra la durata delle applicazioni, che per Idromed vedo indicata come prestabilita in soli 15 minuti; potreste chiarirmi la ragione della minor durata, e se comporta un diverso grado di efficacia tra i due apparecchi, posto che entrambi sono a corrente pulsata?
Grazie
Ven Set 19, 2014 10:01 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Grazie per averci contattato!
L'efficacia dei due dispositivi (Idromed 5 PS e Hidrex PSP 1000) è paragonabile. Con l'Idromed 5 PS la durata dei trattamenti è preimpostata a 15 minuti, tuttavia diversi clienti trattano anche più a lungo (a seconda delle necessità). Per trattare piú a lungo con l'Idromed è necessario spegnere il dispositivo e riaccenderlo im modo da fare ad es. 2 trattamenti consecutivi. Con l'Hidrex PSP 1000 invece, è possibile impostare la durata di ogni trattamento liberamente, da 1 a 60 minuti. Anche con l'Hidrex comunque, è possibile cominciare con trattamenti di 15 minuti ed aumentare solo se necessario.
Per ulteriori chiarimenti, restiamo a disposizione!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Set 19, 2014 10:03 am
Ospite
Registrato
Messaggi
Vi ringrazio del gentile e tempestivo riscontro; approfitto però della Vostra disponibilità per richiedervi alcuni ultimi chiarimenti:
- nella presentazione di Hidrex PSP 1000, la duplicità del tipo di corrente elettrica erogata (sia pulsata che costante, con possibilità di un loro opportuno "mix") viene prospettata come caratteristica vantaggiosa; 1) devo desumerne una minore efficacia di Idromed 5PS, che invece eroga solo corrente pulsata?
- se ci si trova ad effettuare le applicazioni da soli, la mano impiegata per l'accensione viene ovviamente immersa nell'acqua solo dopo che l'apparecchio è entrato in funzione; 2) l'immersione/estrazione della mano durante il funzionamento del dispositivo provoca scosse fastidiose? 3) e se queste (come mi sembra di capire) vengono evitate grazie alla corrente pulsata, le si può escludere anche per Hidrex PSP 1000, che eroga anche corrente costante? 4) oppure, per evitarle anche con Hidrex, si deve disattivare del tutto questa seconda modalità di erogazione, così di fatto neutralizzando la differenza tra i due apparecchi?
Lun Set 22, 2014 10:51 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Volentieri!
L'Hidrex PSP 1000 viene definito come dipositivo "più completo" in quanto offre la possibilità di scegliere il tipo di corrente (continua o pulsata) e di stabilire la larghezza degli impulsi della corrente pulsata (dal 50 al 90%).
L'Idromed 5 PS produce solamente corrente pulsata, ad una larghezza d'impulsi costante del 90%.
Secondo la nostra esperienza, e quella dei nostri clienti, la cosa più importante è la corrente pulsata. In alcuni rari casi la corrente continua (quindi la possibilità di aumentare la larghezza d'impulsi al 100%) viene utilizzata da pazienti che hanno bisogno e che riescono, senza avvertire dolore, a sopportare un flusso di corrente più forte (per lo più per il trattamento dei piedi, dove la pelle è più spessa e non cosí sensibile).
La possibilità offerta dall'Hidrex PSP 1000 di ridurre la larghezza d'impulsi fino al 50%, può rappresentare un vantaggio per chi è molto sensibile o per chi deve trattare zone molto delicate (come viso e ascelle).
Riassumendo:
entrambi i dispositivi sono molto validi e potenti. Il vantaggio dell'Idromed è quello di essere un dispositivo efficace e molto semplice da utilizzare. Lo svantaggio: le funzioni sono conseguentemente limitate. Il vantaggio dell'Hidrex é di offrire molteplici opzioni d'impostazione (praticamente per ogni esigenza), rendendolo tuttavia un pochino più complicato da usare (svantaggio).
La possibilitá di immergere ed estrarre le parti da trattare durante una seduta, ad es. per regolare l'intensità della corrente, senza il rischio di scosse elettrostatiche è caratteristica di entrambi i dispositivi e di entrambi i flussi di corrente.
Speriamo di esserti stato d'aiuto! Smile
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Set 22, 2014 12:37 pm