sasasa
Registrato
25/05/21 14:19
Messaggi
4
Salve!

Ho noleggiato da voi un HidrexConnectION, sono al 3 giorno per il trattamento palmare, lo sto eseguendo tutti i giorni con le impostazioni predefinite per le mani (15min a 20). Solitamente come consigliate di iniziare?

Ad oggi noto zero miglioramenti, ma immagino sia dovuto al fatto che ho appena iniziato e che la mia iperidrosi è piuttosto importante; per questo vorrei chiedervi consiglio su come fare il trattamento nel modo più efficacie possibile. Va bene come sto facendo o avete altri consigli?

Grazie mille.
Gio Giu 03, 2021 10:26 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve,
benvenuta nel forum e per favore perdona l’attesa!
Sì, non preoccuparti, quasi sicuramente è semplicemente troppo presto. Tuttavia, per vedere se già conviene modificare qualcosa facci sapere qual‘è la sensazione avvertita durante il trattamento e quanta acqua utilizzi.
All‘inizio è importante trattare quotidianamente e il trattamento deve essere confortevole. 
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Giu 09, 2021 11:16 pm
sasasa
Registrato
25/05/21 14:19
Messaggi
4
Salve,

Ho dovuto interrompere il trattamento perché lontana da casa, riprenderò oggi.

La mano destra in realtà è notevolmente migliorata dopo 4 sedute, la sinistra invece per nulla.
Uso solitamente 1 bottiglia da 1,5L divisa nelle due vasche, per ora ho lasciato i parametri preimpostati, 15min per 20 di potenza.

Sento più la mano destra, la sinistra poco, comunque non ho mai avvertito fastidio eccessivo o dolore, giusto un leggerissimo pizzicorino molto più che sopportabile.

Consigliate di continuare (ricominciare) così o avete degli altri accorgimenti? Da oggi riprenderò in modo quotidiano, ma se avete suggerimenti ben vengano Smile
Ven Giu 18, 2021 1:31 pm
sasasa
Registrato
25/05/21 14:19
Messaggi
4
approfitto del fatto che non abbiate ancora risposto per aggiungere alcuni dettagli a quanto scritto giorni fa!

Ho di molto diminuito l'acqua (circa mezzo litro in due vaschette) e credo di sentire di più il "formicolio" che comunque resta molto sopportabile. La situazione è in tutto questo ancora invariata, la mano destra sembra rispondere di più rispetto alla sinistra. La mia perplessità è più che altro su come sia conveniente procedere, se in modo serrato tutti i giorni oppure se è meglio alternare giorni sì e giorni no, se è il caso di aumentare la potenza ecc...

Mi domandavo inoltre se fosse possibile anche appoggiare il dorso delle dita (ovviamente facendo un'altra seduta) perché sudo anche lì, quindi la mano destra che sul palmo è quasi asciutta suda comunque sul dorso, oppure è meglio evitare?
Gio Giu 24, 2021 4:57 pm
sasasa
Registrato
25/05/21 14:19
Messaggi
4
Salve,Vedo che la risposta non è molto celere, potreste cercare di fare l'assistenza che dite di dare al momento del noleggio?Immagino che con la ionoforesi l'uso costante sia essenziale, è difficile però non scoraggiarsi quando non si sa come muoversi e si va a tentativi. Stavo trovando benefici dopo 10gg ad entrambe le mani, ma non so come muovermi perché dopo i 10gg continuativi ho ripreso a sudare dalla mano sinistra e in entrambe continuo ad avere problemi tra le dita dove continuo a sudare.Ho provato con i guanti, ma non mi pare abbiano fatto la differenza, potreste quindi darmi dei suggerimenti?Non scrivo via mail perche ho visto che ad altri utenti avete detto di preferire il forum. Spero di ricevere dei riscontri quando prima.Grazie
Mar Ago 03, 2021 4:16 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Cara/o sasasa, scusa nuovamente per l'attesa. Premesso che per un qualche problema tecnico non avevamo ricevuto notifica per i messaggi precedentemente inviati e che di consequenza ci erano rimasti "nascosti", attualmente abbiamo qualche problema a garantire l'assistenza entro le 24 ore dal ricevimento della richiesta. Per domande urgenti o qualora non dovessi aver ricevuto risposta entro un paio di giorni (al più tardi!) ti preghiamo di far richiesta di essere contattata/o telefonicamente (chiamaci e lasciasci un messaggio allo 00390555356899).
Per quanto riguarda le tue domande:
1 - la mano destra risulta essere più asciutta della sinistra:
potresti chiarire con che polo (positivo o negativo) tratti la mano destra e sinistra? Cambi la polarità? Se sì, ogni quanto?
2 - hai diminuito la quantità d'acqua e senti di più il formicolio:
questo è normale. La corrente non si "disperde" nell'acqua e quindi la concentrazione di elettricità sulla pelle e maggiore... e di conseguenza si avverte maggiormente. La cosa fondamentale è che la terapia non causi dolore o fastidio. La terapia deve essere confortevole. Se il pizzicorio è troppo forte, occorre semplicemente abbassare la dose di trattamento.
In questo contesto: che parametri di trattamento utilizzi? Sempre quelli preimpostati? O hai provato altri parametri? ..Altro voltaggio o altra larghezza d'impulsi?
3 - sul dubbio come procedere:
normalmente si continua con i trattamenti quotidiani fino ad aver raggiunto l'asciutto desiderato o il livello di sudorazione con cui ci si sente a proprio agio. Solo dopodichè si passa al trattamento di mantenimento (riducendo gradualmente la frequenza dei trattamenti, cercando piano piano di trattare il meno possibile senza però perdere i risultati raggiunti nella fase iniziale).
4 - la sudorazione ritorna / riaumenta su una mano e persiste nella zona tra le dita
per favore vedi il punto 1 e rispondi alle domande riguardo alla polarità. Normalmente è possibile "asciugare" anche le parti che durante il trattamento rimangono fuori dall'acqua ad es. con l'aiuto di guanti bagnati. Che quanti utilizzi? Di che materiale sono? Quante sedute hai fatto con i guanti?
Altra domanda: in che condizione è la pelle?
Ripeto che ci dispiace tantissimo averti fatto aspettare tanto e comprendo la tua demoralizzazione a riguardo, tuttavia tieni presente che con la ionoforesi, che è una terapia altamente individuale, occorre sempre provare e spesso anche muoversi a tentativi. Per fare questo però non sei sola/o. Non scoraggiarti, rispondi alle domande e cerchiamo insieme di migliorare i risultati della terapia!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Set 14, 2021 11:35 pm