giovasta80
Registrato
10/09/15 17:27
Messaggi
6
Gentile staff, ho acquistato il vostro apparecchio Idromed 5PS e sono arrivato alla quarta seduta.
Faccio una premessa. Avevo un apparecchio "concorrente" a corrente continua che ho utilizzato con efficacia per anni. Da un paio di estati mi è successo che la pelle è diventata "sensibile" (in generale, non credo sia dipeso dalla ionoforesi), ci sono stati degli arrossamenti, a prescindere dalla iono anche quando non l'ho fatta, che hanno di fatto reso impossibile fare la iono con tutti i gravi problemi relativi.
Ho deciso quindi di passare al vostro apparecchio a corrente pulsata per due motivi:
1) la promessa di maggiore tolleranza per definizione di corrente pulsata
2) il vostro iter che prevede 15 soli minuti al giorno per 10-15 sedute

Fermo restando che per ora va quasi tutto bene, quel che volevo chiedere è questo:
siamo sicuri che l'efficacia è dopo sole 10-15 sedute considerando che, a giudicare dalla media degli utenti che utilizzano gli apparecchi a corrente continua, si parla di 7-8 sedute di UN'ORA ciascuna? (io stesso per ottenere risultati facevo circa 8 sedute a 7-8 mA).
Considerando che in un'ora ci sono quattro volte 15 minuti: facendo una proporzione 8 sedute da un'ora dovrebbero corrispondere a 8 per 4 = 32 sedute di 15 minuti (tanto più che si parla di corrente pulsata e quindi per definizione non efficace come la continua a parità di corrente naturalmente)
Per inciso facevo la seduta alle mani a 7-8 mAmpere in corrente continua e non riesco ad andare oltre i 7-8 con corrente alternata senza provare dolore, quindi ho paura che quella proporzione sia corretta.
Allora o c'è qualcosa che mi sfugge, o ho paura che ci vorranno davvero 30 sedute per ottenere risultati. Potreste spiegarmi gentilmente anche a beneficio di tutti?
Grazie mille
Dom Set 13, 2015 7:06 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno!
Purtroppo non si può dire con esattezza quante sedute saranno necessarie per raggiungere l'asciutto desiderato! L'efficacia della terapia dipende sicuramente dalla durata e frequenza dei trattamenti cosí come dalla dose di trattamento, ma anche dalla potenza del dispositivo. L'idromed e l'Hidrex sono i dispositivi più potenti, quindi con loro, la possibilitá di trattare con successo riducendo gli altri fattori è più alta.
Ovviamente si tratta anche di una terapia molto individuale, per cui è impossibile fissare i parametri di trattamento che siano validi per tutti gli utenti.
Che dispositivo utilizzavi in precedenza?
Attualmente riesci a trattare solo con dosi uguali a quelle utilizzate con il dispositivo a corrente continua, quindi 7-8 mA, corretto? In che condizione è la pelle? Quanta acqua metti nelle vasche?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Set 15, 2015 8:12 am
giovasta80
Registrato
10/09/15 17:27
Messaggi
6
"Che dispositivo utilizzavi in precedenza? " Jonomed Drielle (corrente continua)

Attualmente riesci a trattare solo con dosi uguali a quelle utilizzate con il dispositivo a corrente continua, quindi 7-8 mA, corretto?
Sì, se non addirittura inferiori (ma ripeto c'è stato da due estati a questa parte il problema di un "eczema" ai polpastrelli, non so bene se dovuto ai precedenti trattamenti, a una disidrosi da eccesso di sudore o una combinazione delle due cose, che è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare anche il vostro apparecchio per vedere se il trattamento "più dolce" evita quei potenziali problemi.

In che condizione è la pelle?
E' in buone condizioni ma non posso aumentare oltre perchè sento formicolio o dolore, quindi come da voi consigliato ho messo la massima corrente sopportabile
Quanta acqua metti nelle vasche?
Nel manuale c'è scritto 3-4 centimetri (e ho usato quella nella prima seduta), poi nei vostri topic ho letto il meno possibile e quindi mi sono adeguato e ne metto poca.


"potenza del dispositivo. L'idromed e l'Hidrex sono i dispositivi più potenti, quindi con loro, la possibilitá di trattare con successo riducendo gli altri fattori è più alta. "
In che senso? Pensavo dipendesse il tutto dalla sola intensità di corrente che arriva alle parti interessate
Mar Set 15, 2015 8:33 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok, grazie.
Esatto, la terapia non deve essere sconfortevole quindi se il massimo per ora sono 6-7-8 mA, non c'è problema, non è necessario aumentare. Inoltre, la dose che può essere raggiunta può variare di giorno in giorno, a secondo della resistenza del corpo alla corrente. In ogni caso è indispensabile ascoltare il proprio corpo.
Per quanto riguarda l'acqua è bene utilizzarne solo quantità minime, giusto da bagnare i palmi.

L'efficacia della dose di trattamento è data anche dalla potenza degli apparecchi.
L'Idromed 5 PS raggiunge 25 mA di corrente pulsata, con una tensione di 72 Volt. L'Hidrex raggiunge 30 mA con 60 Volt. Moltiplicando mA con Volt risulta, in entrambi i casi, 1800, questo valore indica la potenza dei dispositivi, che è più alta degli altri apparecchi, quindi è probabile che i 7-8 mA del Idromed siano "più forti" dei 7-8 mA del Drielle.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Set 15, 2015 11:21 am

Ultima modifica di support il Mar Feb 27, 2018 11:36 am, modificato 1 volta in totale
Ospite
Registrato
Messaggi
Dovete scusarmi ma questa argomentazione non sta molto in piedi: se la resistenza della pelle di una persona è per dire 1000 ohm, per far passare 8 mA bastano 8 Volt, e se anche fosse 2000 ohm basterebbero 16 Volt (si chiama legge di ohm ...), quindi il fatto che si possa arrivare a 60 o 72 Volt non vuol dire nulla quando si mettono a confronto 7-8 mA, e poi scusate la potenza non si può calcolare moltiplicando milliampere per Volt, un tecnico lo sa bene, tra l'altro essendo ad emissione impulsiva la corrente media effettiva è molto più bassa, quindi se proprio proprio gli 8 mA di un apparecchio a corrente impulsiva sono in realtà molto più bassi degli 8 mA di un apparecchio a corrente continua, se il duty cycle è il 50% la corrente media effettiva sarà 4 mA
Avete un tecnico nello staff ?
Sab Feb 24, 2018 7:36 pm