Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
kugel
Registrato
03/03/16 15:13
Messaggi
6
Ciao, mi chiamo Simona, ho 29 anni, soffro da quando sono bambina di una fortissima sudorazione a mani e piedi. Lo scorso anno nel periodo estivo ho acquistato idromed sul vostro sito. La prima volta che l'ho usato ho fatto il trattamento per 10 giorni di fila alternando la corrente positiva e negativa tra mano destra e mano sinistra a livello 15. Dopo la settima seduta gia ho avuto degli ottimi risultati fino a raggiungere l'asciutto completo. Il problema è stato che, forse a causa del livello troppo alto di corrente, sono venute fuori delle ferite sulle mani simili ad ustioni che non mi hanno permesso di poter usare l'apparecchio per più di un mese.
Guarite le ferite ho ricominciato ad usare l'apparecchio ad un livello più basso, 10, ma senza ottenere lo stesso risultato. Man mano nei mesi ho alzato un po il livello, ora sono arrivata a 13, ma gia dopo la prima seduta ho delle abrasioni alle mani che rendono tra l'altro molto doloroso il trattamento. Durante il trattamento uso gia la vasellina per precauzione, e soprattutto sulle abrasioni una volta che si creano, ma ciò non impedisce di formarsi ulteriormente e nemmeno fa diminuire il dolore.
Potresti darmi qualche consiglio? Solo lo scorso anno ho attenuto il risultato tanto sperato e vorrei ottenerlo ancora senza però provocarmi dolore e ustioni sulla pelle.
Gio Mar 03, 2016 3:40 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao Simona,
feritine, abrasioni e irritazioni sono quasi sempre un segno per una dose di corrente troppo elevata.
La terapia non dovrebbe mai essere fastidiosa ne tantomeno dolorosa.
Per trovare la dose "giusta" bisogna affidarsi alle sensazioni del proprio corpo. Normalmente si alza la corrente fino a sentire un leggero formicolio e poi si abbassa un pochino in modo da poter trattare confortevolmente, senza fastidi. Dopo i trattamenti è opportuno controllare lo stato della pelle, per assicurarsi che la dose di corrente sia appropriata.
Per cercare di riraggiungere l'asciutto precedentemente ottenuto, è importante che la pelle si riprenda e che le ferite siano guarite. Se nonostante la vaselina senti dolori durante il trattamento potrebbe essere opportuno interrompere i trattamenti fino a quando la pelle sará guarita. La crema Current Care può aiutare ad idratare la pelle irritata e strapazzata.
Per vedere se possono esserci anche altri fattori che hanno influito negativamente sulla terapia, ti preghiamo di rispondere alle seguenti domande:
- quanta acqua metti nelle vasche?
- a che dose cominci a sentire un formicolio?
- quanto durano i trattamenti?
- quanto spesso tratti?
- dove sudi esattamente?
- dove si sono formate le feritine/abrasioni? In che quantitá e grandezza?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Mar 04, 2016 12:30 pm
kugel
Registrato
03/03/16 15:13
Messaggi
6
Allora..
-Metto tanta acqua nelle vasche fino a coprire metà dita.
-il formicolio lo sento gia a 7\8
-faccio un flusso di 15 minuti una volta al giorno per 10 giorni, questo lo ripeto una volta al mese..nelle altre settimane lo faccio una o due volte..sempre un flusso da 15minuti
-sudo sui palmi delle mani e dei piedi..tutti compreso le dita
-le ferite e le abrasioni si formano sul palmo vicino al pollice e nella parte di chiusura tra il pollice e la mano.
Ai piedi non l'ho ancora provata in quanto quando ho avuto dei risultati alle mani é diminuita notevolmente anche ai piedi la sudorazione.
Quindi mi sta consigliando di abbassare a 7/8 il livello? E magari dovrei fare più di 10 sedute per il risultato?
Grazie
Ven Mar 04, 2016 4:46 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Dunque, la quantitá d'acqua può essere ridotta in modo che solo i palmi delle mani o le piante dei piedi siano nell'acqua.
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html
Se il formicolio lo senti giá a 7/8 mA significa che questa è la dose che non dovresti superare.
Esatto! Probabilmente 10 giorni di trattamento quotidiano sono troppo pochi, a volte bisogna trattare per più giorni consecutivamente. Normalmente occorre trattare tutti i giorni fino a quando non si ha raggiunto l'asciutto desiderato, solo dopo si comincia gradualmente a ridurre la frequenza dei trattamenti.
A questo proposito trovi maggiori informazioni nei seguenti links:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-trattamento-iniziale-t326.html
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-tattamento-di-mantenimento-t25.html
Non appena le ferite saranno guarite riprendi il trattamento seguendo le indicazioni e facci sapere come procede!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Dom Mar 06, 2016 9:34 am

Ultima modifica di support il Mer Mar 30, 2016 10:48 am, modificato 1 volta in totale
kugel
Registrato
03/03/16 15:13
Messaggi
6
Oggi ho ricominciato la terapia. Ho messo meno acqua e ho sentito la corrente molto più forte, mi sono fermata gia a 6 infatti. E' normale sentirla più forte con meno acqua giusto?
Comunque a fine terapia le mie mani stanno bene, gli arrossamenti e i pruriti che avevo facendo la terapia a 13 sono decisamente ridotti.
Proseguirò così e vedremo..
Grazie infinite dei consigli Smile Smile Very Happy
Mar Mar 08, 2016 11:16 pm
kugel
Registrato
03/03/16 15:13
Messaggi
6
Ciao! Sono a 17 giorni di terapia..li sto facendo da 4 a 7 ma a seconda della sensibilità delle mani. Non ho ancora raggiunto l'asciutto però. Devo fare una pausa o devo continuare a insistere? Mi sto un po scoraggiando.. Sad
Mar Mar 29, 2016 5:51 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Non scoraggiarti! A volte occorre più tempo. Inoltre potrebbe essere che utilizzando una dose più bassa rispetto al passato, sia necessario allungare i tempi delle sedute. Alcuni trattano per 30 minuti per accellerare i risultati, tuttavia è importante che la pelle supporti sedute più lunghe. Se la pelle è in buone condizioni si può provare a fare due sedute consecutive o due al giorno, anche in orari differenti.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Mar 30, 2016 10:55 am
kugel
Registrato
03/03/16 15:13
Messaggi
6
Ciao, ho provato a fare due sedute di fila, ma ci sono riuscita solo poche volte, perché sento troppo fastidio durante la seconda. Sono a più di un mese di terapia e ancora non ho raggiunto l'obiettivo sperato. É il caso di fare una pausa o continuo a insistere? Mi sembra di non vedere più nessun miglioramento..
Mer Apr 13, 2016 6:31 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao,
se si sente troppo fastidio, è meglio non insistere allungando la durata delle sedute. Che dose riesci a raggiungere trattando durante i primi 15 minuti senza fastidi? La pelle è intatta?
Come valuteresti i risultati fino ad ora (magari in percentuale)? C'è stato un miglioramento, anche se lieve, o proprio nulla?
Per favore rispondi alle seguenti domande: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/ionoforesi-leffetto-andato-perso-la-sudorazione-torna-t738,highlight,sudorazione+torna.html
magari il fatto che questa volta l'asciutto tarda tanto, dipende da qualche fattore "esterno".
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Apr 14, 2016 11:16 am
Ospite
Registrato
Messaggi
Nei primi 15 minuti riesco ad arrivare a 5/6 ma. La pelle dopo il trattamento si screpola un po in alcuni punti, in altri si creano delle piccole bollicine, che poi copro con la vaselina quindi sto riuscendo a continuare.
Diciamo che dall'inizio del trattamento ( dai primi di marzo) un 50% di risultato c'è stato, però c'era stato gia dopo le prime 15/20 sedute, dopo non ci sono stati altri miglioramenti.

Dispositivo tipo: (GS/PS - manifattore/modello): idromed 5 ps
Terapia iniziale conclusa da: fine agosto
Terapia di mantenimento da: non ho potuto fare la terapia di mantenimento, le mani si erano bruciate profondamente per la corrente troppo alta (13/15) e ho dovuto interrompere per diverso tempo, ho ricominciato la terapia il 4 marzo

Quanto ha durato la terapia iniziale (in giorni)? 10

Frequenza della ionoforesi: tutti i giorni una seduta da 15 min
Quante volte alla settimana hai trattato? 7

Dose di corrente: alla prima 13/15 - ora 5/6
Con che dose di corrente hai trattato?

Durata della ionoforesi: sempre 15 min
Qual'è stata la durata dei trattamenti? 15 min

Hai cambiato qualcosa riguardo alla terapia? a seguito dei vostri consigli ho ridotto la quantità d'acqua, e l'ho usata tiepida anzichè fredda come facevo prima

Hai cambiato qualcosa riguardo allo stile di vita? mi sono trasferita da casa dei miei a casa del mio compagno, a parte questo nulla
Tutto può essere sinificativo (stato mentale, stress, emozioni, medicamenti, piercings, tatuaggi, alcohol, situazioni famigliari, altro?)

È cambiato qualcosa in particolare a partire dalla perdita d'efficacia del trattamento?
(tempo, alimentazione, malattia, cambio del ritmo biologico?) no

Hai traslocato? dal primo trattamento si

Hai cambiato tipo d'acqua o installato un addolcitore d'acqua? cambiando residenza è cambiata l'acqua (sempre quella del rubinetto uso in ogni caso)

Assumi qualche medicamento o multivitaminico o altri supplementi nutrizionali? no

Avverti il flusso di corrente? si

Hai dolori durante il trattamento? un po, prima ne avevo moltissimo, ora poco e solo a volte
La pelle è in buone condizioni, priva di irritazioni? prima era molto irritata, ora poco e solo a volte
Gio Apr 14, 2016 12:23 pm
kugel
Registrato
03/03/16 15:13
Messaggi
6
avevo dimenticato di effettuare l'accesso! comunque queste sono le mie risposte..
Grazie
Gio Apr 14, 2016 12:25 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Grazie per le risposte!
A quanto pare la pelle continua a reagire in modo piuttosto sensibile al flusso di corrente, anche se ora è notevolmente ridotto rispetto alle dosi che hanno causato i primi gravi problemi di irritazione. È come se la pelle fosse in un certo senso "traumatizzata". Prima di prendere in considerazione una pausa più lunga che permetta alla pelle di riprendersi completamente dagli strapazzi della corrente, potrebbe essere un'idea provare con un altro tipo d'acqua. Non di rado infatti, un perdita d'efficacia del trattamento dipende dal cambio di qualitá dell'acqua. Molti utenti hanno avuto buoni risultati con acqua minerale naturale in bottiglia, in particolare con le marche Volvic ed Evian (ovviamente se ne possono provare anche altre). Se si compra l'acqua, per risparmiare, è anche possibile riutilizzare l'acqua nelle vaschette più volte (però solo fintanto che rimane pulita). Visto che sai che con l'acqua di rubinetto a casa dei tuoi hai avuto successo, se hai l'occasione, potresti anche rimpiere qualche bottiglia con la loro acqua in modo da avercela a casa tua per fare i trattamenti.
Normalmente, dopo una decina di giorni utilizzando un'altra acqua, si dovrebbe giá notare una differenza nei risultati, e per quanto riguarda la sensazione provata durante le sedute e la dose di corrente che si riesce a raggiungere, anche prima.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Apr 15, 2016 11:24 am