simone89.rm
Registrato
22/03/16 20:11
Messaggi
3
Salve a tutti,

senza perdere tempo andrei subito al nocciolo del problema, io soffro di una sudorazione diffusa in diverse parti del corpo, mi spiego meglio.
Tutto è iniziato quando avevo circa 20 anni(adesso ne ho 27) con l'aumento di sudorazione nella zona delle ascelle e proprio grazie a voi ho risolto con perspirex, a distanza di molti anni il problema l'ho risolto in maniera direi definitiva, non uso piu perspirex ma le ascelle mi sudano come tutti gli altri, quindi solo se fa veramente molto caldo.
Il problema è che in parallelo mi è aumentata la sudorazione in altre parti del corpo, forse anche piu fastidiose delle ascelle, in particolare:
- la zona della schiena e del petto;
- la zona del fondoschiena;
- la zona del viso.
Specifico che purtroppo quella del viso (fronte, guance e collo) è una novità venuta dal 2015.

Per farvi capire meglio anche in che modo si manifesta l'iperidrosi in me vi voglio fare qualche esempio:
- se sono a cena fuori come dicevo prima, magari mi metto seduto all'inizio tutto bene, poi 10 minuti di panico, fronte bagnata che sono costretto ad asciugare con la mano (cosa molto imbarazzante) poi magari anche 1 ora di tregua e poi 10 minuti di panico;
- se sono all'università inizia la lezione ho 10 minuti di forte sudorazione e poi mi concentro a seguire e non ho alcun sintomo.

Vorrei da voi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema o comunque qualche consiglio per riuscire a trovare soluzioni che mi facilitino la vita quotidiana, ormai non riesco piu ad andare a cena fuori che appena mi metto seduto la fronte si bagna, per non parlare dei pantaloni, che se è estate e vado in un pub ho sempre paura di bagnare.
Altro aspetto molto importante è la salute, cioè mi spiego, se vado da un dottore è la fine, al punto che ci vado solo in casi veramente necessari.
Poi per i rapporti di coppia, la sudorazione al fondoschiena mi complica proprio la vita, una vera tragedia.
Io vorrei chiedervi per esempio a chi soffre di sudorazione in viso, come fare ad andare dal dentista?? Questa è una cosa che mi sta tormentando ultimamente.

Ho scritto questo post per trovare un po di conforto, spero davvero di ricevere consigli utili da voi.

PS: per il viso sto usando ultimamente sempre il perspirex, devo dire che inizia a dare i suoi risultati, ma in situazioni di stress, viso bagnato.
Mar Mar 22, 2016 8:14 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao,
il Perspirex noi non lo vendiamo, abbiamo altri antitraspiranti. In qualche modo pare che da te funzioni (per lo meno per la sudorazione alla ascelle), tuttavia potrebbe essere che in qualche modo il principio attivo contenuto, il cloruro d'alluminio, causi una reazione collaterale come la sudorazione compensatoria.
Per quanto tempo hai trattato le ascelle con l'antitraspirante?
La sudorazione alle altre parti ha cominciato solo dopo che la sudorazione eccessiva alle ascelle ha cessato?
Da quanto tempo non utilizzi più il Perspirex?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Mar 24, 2016 9:44 am
simone89.rm
Registrato
22/03/16 20:11
Messaggi
3
ho usato il perspirex per una settimana come indicato dal produttore, lo metto la sera e poi la mattina lavavo la zona interessata con sapone. Ormai non lo uso piu da anni e non ho piu avuto problemi.

Comunque io vorrei dei consigli pratici su come affrontare il problema grazie.
Ven Mar 25, 2016 1:59 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Se non lo usi più da anni è molto improbabile che sia una correlazione con la sudorazione alle altre parti. Per il viso peró il Perspirex lo stai usando?
Per l'efficacia dimostrata nei confronti della sudorazione eccessiva, noi consigliamo di provare la ionoforesi. Con speciali applicatori è possibile trattare anche zone come viso, ascelle, petto, collo, schiena e fondoschiena.
Specialmente per queste zone è importante scegliere un dispositivo a corrente pulsata, come l'Hidrex PSP 1000.
Con la garazia soddisfatti o rimborsati si puó testare la terapia per 8 settimane e vedere se ha l'effetto desiderato (in caso di insoddisfazione e restituzione del dispositivo, solo i costi per i materiali di consumo saranno trattenuti).
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Sab Mar 26, 2016 3:40 pm
simone89.rm
Registrato
22/03/16 20:11
Messaggi
3
Vorrei sapere i costi del prodotto, sia quanto costano i materiali utilizzati per le 8 settimane che il costo futuro se decidessi di continuare ad usarlo.

Mentre per quanto riguarda l'efficacia, vorrei sapere ogni quanti giorni va usato il prodotto e se va usato sempre o col tempo si può smettere di utilizzarlo

Grazie
Mer Mar 30, 2016 9:25 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
L'Hidrex PSP 1000 costa 769 € (questo prezzo include il set standard con gli accessori per il trattamento di mani e piedi).
Gli accessori per le ascelle (spugnette con elettrodi) costano 55 €, la maschera per il viso 60 €, cosí come gli altri speciali applicatori per il trattamento di schiena, petto, collo, addome... Gli elettrodi per il trattamento delle ascelle e gli altri applicatori sono gli stessi, e sono intercambiabili, quindi è sufficiente averne un solo paio.
Se compri il dispositivo con gli accessori per le ascelle e un applicatore speciale il prezzo totale è di 884 €.
In caso di insoddisfazione e di restituzione alla fine delle 8 settimane di prova il costo è solo quello dei materiali di consumo utilizzati, ad es. degli accessori per le ascelle (55 €) e dell'applicatore (60€), più il costo per il rinvio (è sufficiente il metodo più economico ma assicurato offerto dall'ufficio postale più vicino).
I costi per il futuro non sono alti. Gli accessori durano anche anni, l'importante è risciacquarli e farli asciugare dopo l'uso. Le spugnette per le ascelle possono essere acquistate anche senza elettrodi e costano 25 € al paio (3 paia costano 60€).
Per quanto riguarda il trattamento, durante la terapia iniziale, si tratta ogni giorno fino a quando non si ha raggiunto il grado di sudorazione desiderato. Questa fase può durare solo quache giorno o diverse settimane. Dopodiché si passa al trattamento di mantenimento, riducendo gradualmente la frequenza dei trattamenti. L'obiettivo è quello di trattare il meno frequentemente possibile, senza però perdere i risultati ottenuti durante la fase iniziale. Alcuni devono continuare a trattare con frequenza, altri trattano una volta alla settimana e altri ancora arrivano a trattare una volta al mese, o ancora più di rado. Si tratta di una terapia molto individuale, però nel periodo di prova si riesce normalmente a capire se la terapia fa al caso proprio.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Mar 30, 2016 11:16 am
whypic
Ospite
Registrato
Messaggi
Buongiorno. Continuo questa discussione riguardo la sudorazione eccessiva.
Io sudo molto in faccia/testa e schiena. Ascelle, piedi e mani sono sempre asciutti....

Poprio la questione testa mi interessa. Ho visto che c´é la maschera per il viso, ma se uno suda anche sulla nuca? A me si bagnano sempre subito anche i capelli...
C´é qualche soluzione che potreste consigliarmi?
Saluti da Vienna Wink
Gio Giu 22, 2017 1:40 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Per quanto riguarda il trattamento dell'iperidrosi alla testa, l'applicazione della ionoforesi in questa zona, sopratutto a causa della presenza dei capelli, risulta difficile e normalmente non viene praticata. Per la testa, inoltre, non vi sono applicatori speciali.
Hai giá provato con un antitraspirante? Non vi sono controindicazioni per l'utilizzo di antitraspiranti sul cuoio capelluto, tuttavia anche qui l'applicazione puó risultare difficile per via dei capelli e di conseguenza l'efficacia può essere limitata.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Giu 23, 2017 11:58 am