support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
ATTENZIONE!

Exclamation Bagnate per bene le spugne di contenimento. La cosa migliore é immergerle completamente nell'acqua e poi lasciarle sgocciolare un pochino (non strizzatele, altrimenti potrebbbe essere che diventino troppo asciutte).

Exclamation Una volta posizionate sotto le ascelle, le spugne (contenenti gli elettrodi) devono essere tenute ferme nella stessa posizione, esercitano una leggera e costante pressione con le braccia. Movimenti bruschi potrebbero causare sbalzi di corrente.

Exclamation Zone particolarmente sensibili o particolarmente inclini ad irritazioni dovrebbero essere coperte con un unguento come la vaselina o come la crema Nivea (blu).

Exclamation Le dosi di corrente indicate nei manuali d'istruzione sono le massime consentite. In particolare nel caso del trattamento delle ascelle è imporatante rimanere ben al di sotto di questi livelli. Normalmente per le ascelle si comincia trattando con 1 - 2 mA al massimo. (La pelle deve potersi abituare al flusso di corrente). Trattando con dosi piú elevate c´è il rischio di ustioni.

Il dispositivo é acceso ma la terapia delle ascelle non inizia?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Dic 01, 2009 1:55 pm

Ultima modifica di support il Mer Gen 27, 2016 2:47 pm, modificato 2 volte in totale
Wawa
Registrato
23/07/12 17:48
Messaggi
1
Salve, io ho iniziato 3 giorni fa la terapia, il mio problema è l iperidrosi ascellare. Ho iniziato con 3ma come da manuale, ma non sentivo assolutamente nulla, quindi attualmente faccio la terapia 2-3 volte la giorno con 7/8ma , non sento alcun dolore ma alla fine del trattamento le ascelle si arrossiscono un po, e dopo 10 min tornano normali.
Le mie demande sono:
7/8 ma é troppo?
Si puo ripetere la terapia anche 2/3 volte la giorno?
Lun Lug 23, 2012 8:04 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve,
la dose di corrente dipende dal "grado di sopportazione" di ciascuna persona. La cosa piú importante è che la terapia non sia dolorosa o fastidiosa. Generalmente con la corrente pulsata, che è molto piú delicata di quella continua, è piú facile raggiungere dosi di corrente piú elevate, tuttavia anche in questo caso, un arrossamento della pelle è da considerarsi come un indicatore per un flusso di corrente troppo forte. Per evitare il rischio di bruciature o severe irritazioni è bene ridurre l'intensitá della corrente. La pelle deve potersi lentamente abituare al flusso di corrente (meglio evitare di irritare la pelle ed eventualmente rischiare di dover interrompere la terapia fintanto che la pelle si sia rigenerata).
Sí, per compensare l'intensitá della corrente è possibile trattare piú a lungo o ripetere i trattamenti anche 2-3 volte al giorno.
Tienici aggiornati!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Lug 24, 2012 9:26 am