support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Per quanto riguarda la terapia della ionoforesi per il trattamento dell'iperidrosi esiste una semplice "regola di base" in termini di sensazione dovuta al passaggio della corrente.
Con la corrente continua (CC - dispositivi GS) la sensazione è forte, la corrente viene percepita in modo forte
Con la corrente pulsata (CP - dispositivi PS) la sensazione è debole, la corrente viene percepita in modo debole, in alcuni casi non viene quasi percepita

Tre aspetti importanti:

1 - La corrente continua e la corrente pulsata ad una uguale dose di corrente sono pressoché ugualmente efficaci. Cioè: un dispositivo a corrente continua ad una dose di 12 mA avrà praticamente la stessa efficacia di uno a corrente pulsata con una dose di 12 mA.

2 - La differenza sostanziale consiste nel modo, o meglio nell'intensità con cui si va a percepire il flusso di corrente. Con un dispositivo a corrente pulsata la corrente viene percepita in modo molto più debole e per questo la terapia risulta più confortevole. Di conseguenza sarà più facile tollerare dosi di corrente più alte. Con un dispositivo a corrente continua è probabile avvertire dolori già a dosi molto basse.

3 - Ognuno ha bisogno di un certa dose di corrente (X) per ottenere risultati soddisfacenti. Fintanto che non si avrà raggiunto questa determinata dose X, è molto probabile che non si otterrà nessun risultato, indipendentemente dalla frequenza e dalla durata dei trattamenti.

La sensibilità al flusso di corrente e il rispettivo grado di sopportazione sono molto soggettivi.
Diciamo che una persona ha bisogno di una dose di 18 mA per avere successo con la terapia. Questa persona però ha un dispositivo a corrente a continua con cui riesce ad arrivare, o meglio, a sopportare solo una dose di 10 mA, quindi 8 mA meno di quelli che le servirebbero per avere successo. Siccome, fintanto che non si ha raggiunto la dose X, non importa né la durata né la frequenza dei trattamenti, è probabile che questa persona non otterrà i risultati desiderati o addirittura nessun risultato.

A questo punto vi chiederete come si fa a stabilire la dose di cui si ha bisogno per raggiungere risultati positivi e per sapere se scegliere un dispositivo a corrente pulsata o uno a corrente continua.
Purtroppo non c'è un metodo per stabilire la dose necessaria, se non la terapia stessa.
Scegliendo un dispositivo a corrente pulsata, le probabilità di poter raggiungere senza problemi la dose di cui si ha bisogno è molto più alta rispetto che con uno a corrente continua.
Insomma, se si vuole andare "sul sicuro", è meglio scegliere un dispositivo a corrente pulsata, non importa se Idromed o Hidrex!
In casi rari, la dose di corrente necessaria per raggiungere risultati soddisfacenti è molto bassa ed è possibile tollerarla, senza sentire dolore, anche con un dispositivo a corrente continua. Però si tratta di più che altro di un'eccezione. Secondo la nostra esperienza, sono pochissimi i clienti che effettivamente riescono a trattare con corrente continua senza sentire dolore.
Quindi, non si tratta solo di scegliere il macchinario che potrà dare risultati migliori ma anche di scegliere tra una terapia con ionoforesi confortevole o una più dolorosa... e per una terapia più confortevole, i dispositivi PS si prestano senz'altro meglio!

Dispositivi a corrente pulsata: Idromed 5 PS e Hidrex PSP 1000
Dispositivi a corrente continua: Idromed 5 GS e Hidrex GS 400
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Mag 16, 2014 10:32 am