Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
ciao! mi ritrovo a scrivere qui perché ho ancora dei dubbi sull'utilizzo del Hidrex PSP 1000 per iperidrosi palmo-plantare. Ho acquistato e iniziato ad usare il dispositivo l'anno scorso, soltanto nei mesi estivi, sospendendo fino a poco fa... Da un mesetto ho ripreso le sedute alle mani e ne ho già fatte 21 da 15 minuti a giorni alterni con intensità crescente fino a 45 e larghezza impulsi del 60% però devo dire che ancora non sono completamente asciutta Rolling Eyes vorrei qualche consiglio su come potrei procedere... ho sbagliato qualcosa?

grazie tante! Laughing
Mer Apr 15, 2015 7:02 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao!
Dunque, normalmente, se si riprende la terapia dopo una lunga pausa, occorre ricomiciare trattando ogni giorno. Una volta raggiunto l'effetto desiderato si può poi ridurre gradualmente la frequenza dei trattamenti, passando alla fase di mantenimento.
Quanta acqua metti nelle vasche?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Apr 15, 2015 12:37 pm
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
grazie per la risposta ☺ per quanto riguarda l'acqua nelle vaschette, bagno giusto le spugne ed i guantini in cotone che utilizzo, praticamente non c'è acqua nelle vaschette, sono bagnati solo spugne e guantini
Mer Apr 15, 2015 11:56 pm
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
buongiorno, scrivo per aggiornare la mia situazione... dopo il vostro suggerimento, ho iniziato a trattare le mani con gli stessi valori e tempi precedenti per 10 giorni consecutivi. I risultati sono arrivati, anche se a volte i palmi si inumidiscono ancora, soprattutto se ho i piedi scoperti... ora è quasi una settimana che ho interrotto le sedute e non so come comportarmi, cioè se devo iniziare un mantenimento e la frequenza... Potreste darmi qualche suggerimento?
grazie tante davvero
Lun Mag 04, 2015 6:49 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Grazie per l'aggiornamento!
Dopo una pausa di una settimana i risultati sono ancora "stabili"? In caso contrario, consigliamo di accorciare la pausa per ridurre la frequenza più gradualmente. Ad. es. trattando ogni 2 o tre giorni...
Per passare al trattamento di mantenimento, leggi i suggerimenti del seguente post:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-tattamento-di-mantenimento-t25.html
Se dovessi avere dei dubbi, non esitare a ricontattarci!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mag 04, 2015 8:25 am
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
ciao Smile scrivo per aggiornare sulla mia situazione che mi lascia ancora qualche dubbio...
come ho scritto nei messaggi precedenti, dopo una settimana di pausa dai trattamenti quotidiani ho iniziato il mantenimento a giorni alterni, ma mi sono accorta che inspiegabilmente le mani hanno ripreso a sudare Crying or Very sad perciò ho ripreso a trattare ogni giorno con le solite modalià... ora ho fatto sette sedute quotidiane (soltanto mani) e qualcosa comincio a vederla, ma i palmi non sono completamente asciutti e in certe situazioni sudano come prima (e di conseguenza sudano anche i piedi, che comunque non sto trattando).
Il mio dubbio è che non abbia effettuato la terapia nel modo corretto, ma pensavo che tutte queste sedute quotidiane potessero darmi dei risultati più rapidamente... forse ho sbagliato... ma ora che devo fare secondo voi? continuare?

grazie mille siete sempre gentilissimi nelle risposte
Ven Mag 15, 2015 7:29 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Hai cambiato qualcosa?
-> https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/ionoforesi-leffetto-andato-perso-la-sudorazione-torna-t738.html
Probabilmente la pausa di una settimana è stata troppo lunga e ha influito negativamente sui risultati della terapia. Se i risultati raggiunti vengono drasticamente ridotti o addirittura vanificati, è consigliabile rieffettuare una terapia iniziale, cioè trattare ogni giorno fino ad aver raggiunto nuovamente l'asciutto desiderato. Ci vuole pazienza, peró non scoraggiarti!
Che dose di trattamento hai raggiunto?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mag 18, 2015 11:02 am
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
sto eseguendo sedute quotidiane da due settimane, di 15 minuti a intensità 45-48, a volte scende da solo il livello; tuttavia ho i palmi ancora umidi Sad io persisto, ma mi sta sembrando un percorso infinito...
Lun Mag 25, 2015 11:39 am
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
nel primo ciclo era 60, poi dopo la settimana di pausa ho ridotto a 50 perché ho aumentato l'intensità a 48, anche se a volte scendeva da sola
Lun Mag 25, 2015 6:51 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Com'è la sensazione provata durante il trattamento? Credi che potresti sopportare dosi più elevate?
Con una larghezza d'impulsi piuttosto bassa, è normale che il dispositivo raggiunga una dose più bassa rispetto ai 60 V che si possono raggiungere con una larghezza d'impulsi del 100%. A seconda della resistenza del corpo alla corrente è anche normale che il dispositivo non raggiunga sempre la dose di corrente precedentemente impostata o che la dose scenda da sola.
Se non si ha problemi a sopportare la corrente, è possibile provare ad aumentare la larghezza d'impulsi!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Mag 26, 2015 12:45 pm
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
grazie per la risposta. Ho provato ad aumentare la larghezza a 70 lasciando invariati gli altri parametri ed ho sentito un fastidio leggermente maggiore ma sopportabile. Tuttavia mi chiedo qual è il vantaggjo della corrente pulsata se per ottenere risultati efficaci bisogna fare tantissime sedute? io ne ho fatte 16, a parte il ciclo orecedente... Ora credo che passerò al mantenimento perché mi sono un pò scocciata
Mar Mag 26, 2015 8:11 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Dunque, se si aumenta la larghezza d'impulsi la corrente è piú forte, quindi si può pure abbassare un pochino il voltaggio, im modo che la terapia sia più confortevole! Se con una larghezza d'impulsi del 50 o 60% la corrente tende a scendere da sola, o non raggiunge la dose che hai impostato, è probabilmente più efficace provare con una larghezza d'impulsi un pó piú alta (ad es. del 70%). Se con una larghezza d'impulsi del 70%, succede la stessa cosa, cioé la dose si abbassa o l'apparecchio raggiunge solo una dose più bassa di quella che hai impostato, puoi aumentare ulteriormente la larghezza d'impulsi, ad es. all' 80% (e cosí via...).
Affinché la ionoforesi funzioni è necessario raggiungere o superare una determinata dose di corrente. Questa dose varia da persona a persona. Il problema della corrente continua è che quasi mai permette di raggiungere la dose di cui si avrebbe bisogno senza dolore o senza effetti collaterali come irritazioni cutanee. Visto che se la pelle è irritata è ancora più difficile sopportare la corrente, si crea un circolo vizioso che rende la terapia inefficace.
Come valuteresti il Tuo successo al momento (in percentuale)?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Mag 27, 2015 10:44 am

Ultima modifica di support il Ven Gen 22, 2016 3:32 pm, modificato 1 volta in totale
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
salve, credo non sia così semplice e immediato comprendere il modo migliore di utilizzare il PSP1000, date le numerose variabili da considerare e le reazioni personali al trattamento, diverse ogni volta...
Al momento credo di potermi ritenere soddisfatta dei risultati al 70% , che non è poco!
Proseguo col mantenimento secondo lo schema suggerito nel relativo post... speriamo...
Sab Mag 30, 2015 7:44 am
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
buongiorno scrivo per comunicare circa l'andamento del mantenimento che sto facendo...
devo dire che purtroppo non sono soddisfatta dei risultati, perché dopo ormai tante sedute consecutive e ora col mantenimento ho le mani ancora umide sui polpastrelli, al centro, e questo molto molto spesso...
ad aggravare il tutto aggiungo che la mia è una iperidrosi generalizzata, per cui in questi giorni di molto caldo sudo tanto anche sul resto del corpo, torace, schiena, inguine... per non parlare dei piedi!!!
credo che il trattamento mi stia aiutando relativamente poco, ma continuo a farlo perché a questo punto se non avessi nemmeno il minimo controllo sarebbe un inferno!!!
tuttavia avevo riposto molte speranze in questo dispositivo che però mi sta un pò deludendo Rolling Eyes
spero si tratti soltanto di un periodo particolare, che presto tutto torni a funzionare al meglio

saluti
Sab Giu 06, 2015 12:00 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
hm.. puó ben essere che si tratti di una fase particolare..
C'è stato qualche cambiamento significativo nel Tuo stile di vita? (Lavoro, dieta, stress, trasferimento...?)
Hai cambiato qualcosa riguardo ai parametri di trattamento? O hai notato qualcosa che potrebbe avere a che fare con la perdita di successo? (Sensazione avvertita durante i trattamenti, qualitá degli elettrodi?)
Tratti anche i piedi?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Giu 08, 2015 11:07 am
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
i piedi non li sto trattando, infatti sudano e di conseguenza continuano a sudare un pò anche le mani...
ho notato che gli elettrodi sono un pò usurati, con delle macchie... li ho passati con aceto ma non sono migliorati granché...
per quanto riguarda i parametri, ho aumentato a 70% l'intensità e a 50V anche se poi scende automaticamente e sempre 15 minuti...
eventi particolari nella mia vita non mi sembra siano accaduti, tranne episodi quotidiani che mi causano imbarazzo e quindi sudore, e che con la terapia erano sempre meno frequenti...
credo che continuerò col mantenimento, un pò di speranza mi resta...
Lun Giu 08, 2015 1:40 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok. Macchie sugli elettrodi sono normali, tuttavia se vi sono incrostazioni puoi provare a lasciarli a mollo in aceto con un po' d'acqua per alcune ore.
Qual'é la sensazione provata durante il trattamento con la larghezza d'impulsi al 70%? È ben sopportabile, confortevole o senti formicolio o addirittura fastidio?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Giu 08, 2015 5:31 pm
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
Grazie per i suggerimenti sulla pulizia, ma volevo sapere se gli elettrodi possono essere completamente immersi in acqua, comprese le parti in cui si inseriscono I cavi...
per quanto riguarda il fastidio, devo dire che ho aumentato l'intensità a 50V quindi non ho particolari disagi, ma spesso scende da sola, anche a 42
Lun Giu 08, 2015 7:41 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Gli elettrodi possono essere coperti d'acqua, tuttavia i connettori che vanno inseriti nei cavi non dovrebbero essere completamente immersi nell'acqua (la parte rivestita dal gommino nero peró può essere bagnata).
Se continui a sopportare bene la corrente e ritieni di poter sopportare anche più di 24 Volt, puoi sempre alzare la larghezza d'impulsi all' 80%! In alternativa puoi cercare di accellerare i risultati facendo trattamenti più lunghi, ad es. 30 minuti invece di 15 o facendo 2 trattamenti al giorno.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Giu 09, 2015 12:07 pm
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
ok!
ma avrebbe senso continuare col mantenimento abbassando la frequenza e aumentando i V?
sono arrivata a 50 col 70% !!!
Non so più cosa provare.........
Gio Giu 11, 2015 3:31 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Il fatto che con una determinata larghezza d'impulsi arrivi solo ad una determinata dose di Volt è normale. Per questo, se riesci a raggiungere solo un voltaggio che è più basso di quello che potresti sopportare, ha senso aumentare la larghezza d'impusi... Di solito più è alta la larghezza d'impulsi e più è alta la dose di corrente che si riesce a raggiungere (che ovviamente non deve far male o essere fastidiosa!).
Però di solito ha senso passare al mantenimento riducendo la frequenza dei trattamenti solo se si ha raggiunto un grado di sudorazione con cui ci si sente a proprio agio!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Giu 11, 2015 3:58 pm
fom2012
Registrato
23/05/14 21:29
Messaggi
31
grazie ho capito!
ma dato che i risultati sono scarsi ora che sto trattando ogni due giorni e i piedi sudano tantissimo, crexete che dovrei trattare anche i piedi e le mani quotidianamente per vedere se qualcosa cambia?
considerate che ho fatto sedute ogni giorno per più di 15 gjorni e poi ogni due...
scusate se insisto ma... vorrei avere dei risultati!!!
Gio Giu 11, 2015 7:57 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Sí, normalmente occorre trattare ogni giorno fino a quando la sudorazione eccessiva cessa. Spesso ci vogliono più di 15 giorni! Facci sapere se tornando a trattare quotidianamente la situazione migliora! Ricorda anche che la terapia deve essere confortevole e la pelle deve rimanere in buone condizioni.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Giu 12, 2015 8:18 am