Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
Mako
Registrato
20/10/16 13:03
Messaggi
1
Buongiorno a tutti !!!
Voglio condividere con voi i miei ottimi risultati di trattamento alle mani, avuti con l'ausilio dell'HIDREX PSP1000.
In primis voglio ringraziare sentitamente Marcus, che grazie al suo sito, permette a chi come noi soffre di iperidrosi, di porre rimedio al problema con dispositivi professionali a casa propria. Personalmente è solo grazie al portale basta-sudare.it che ho scoperto la ionoforesi, della quale, stupidamente non mi ero mai documentato. Andiamo per ordine, ora vi illustro come è andata.
Circa a metà di ottobre scorso, ero sotto stress lavorativo e la mia sudorazione palmare, già precaria di suo, ne stava risentendo ulteriormente con mani completamente in acqua sgocciolanti senza poter far nulla.. Alla sera mi metto davanti al pc e googlando iperidrosi, parola che ai più non dice nulla, ma che noi del forum conosciamo troppo bene, comincio a cliccare sulle varie cure. Le punture di botulino subito mi colpiscono, ma la durata temporanea proporzionata al costo esagerato, non valgono la candela, mentre l'operazione chirurgica è troppo drastica e non mi sembrava il caso. La ionoforesi è l'altra grande alternativa: purtroppo era piena di casi altalenanti, su alcuni ha effetto e su altri no, difficile capirne il motivo a parte se legata a malattie congenite o quant'altro. Fatto sta che la mia seconda googlata è ionoforesi e la prima voce mi rimanda ad un sito chiamato: www.basta-sudare.it . Sinceramente, subito ho pensato ad una presa per i fondelli, credevo fosse il classico trucco per spillare soldi con prodotti mediocri, ma più leggevo quello che offriva il portale e più mi sono convinto che poteva e soprattutto doveva essere un tentativo che non potevo farmi scappare. Qui si vendono dispositivi professionali made in germany, che per me è una garanzia. Anche su questo forum ci sono pareri discordanti, persone che riscontrano benefici e altri nulla: qualcosa dovevo tentare ed in ogni caso l'acquisto era garantito anche dal soddisfatti o rimborsati entro 2 mesi, questo ad indicare la serietà del venditore.
Così il 19 ottobre scorso ordino tutto, il 24 il corriere mi consegna a casa ed il giorno seguente inizio il trattamento.
Durante i primi 10 giorni di trattamento ero quasi deluso, visto che mi stava fin peggiorando la situazione; ero partito coi 20v in corrente pulsata al 90% e salito con step di 2v al dì, fino ai 40v sempre con immersione in acqua calda e circa 400ml a vasca. All'undicesimo giorno sono passato alla corrente continua e da quel momento ho visto l'efficacia del trattamento. Nel primo mese e mezzo ho trattato tutti i giorni x 20 minuti, poi sono passato a farlo x 15 minuti ogni 3 giorni e le mani non sudano più! Tra l'altro ho abbassato gradualmente il voltaggio fino a 30v dalla fine del secondo mese, in quanto a 40v sentivo scottare troppo le mani nel post trattamento, sempre tenendo presente di applicare crema lenitiva. Direi che la ionoforesi mi ha tolto su per giù il 95% della sudorazione copiosa che mi assillava i palmi, ora sono secche e non devo nemmeno più preoccuparmi durante la giornata di lavarmele spesso per togliere l'appicicaticcio che si formava col sudore. Mi è rimasto il problema solo percettibile sul dorso delle dita, appaiono appena velati da una microsudorazione, penso per un effetto di compensazione. Perciò durante i trattamenti, dedico un paio di minuti con le mani rivolte al contrario nelle vaschette per cercare di ridurre anche questa mini idrosi. Resta il fatto che le mie mani ora non sono più un problema, posso guardare al mondo con aria più rilassata ed una maggior stima in me stesso, prima toltami dall'iperidrosi.
Spero solo che questa terapia non perda efficacia nel tempo, o che diminuisca drasticamente nei periodi estivi, ma constatando che negli ultimi 15 giorni ho trattato con cadenza addirittura di 5 giorni, sono fiducioso.
Concludo porgendo nuovamente i miei più sentiti ringraziamenti al portale basta-sudare.it, alla ionoforesi e più in dettaglio al mio Hidrex 1000 e soprattutto a Marcus!!
Gio Gen 26, 2017 2:49 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ti ringraziamo davvero per la tua testimonianza e per la tua recensione!
Ci fa veramente piacere che il dispositivo ha portato risultati soddisfacenti. Wink
Effettivamente, anche se la ionoforesi continua a non essere molto nota, rispetto a botox e interventi chirurgici è senz'altro una terapia che vale la pena di provare!

Per quanto riguarda il trattamento, hai più provato ad utilizzare la corrente pulsata?
Normalmente una corrente pulsata è più efficace in quanto permette di raggiungere dosi di corrente o voltaggi più elevati senza correre il rischio di possibili effetti collaterali come accade invece nel caso della corrente continua:

https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/efficacia-della-corrente-pulsata-e-della-corrente-continua-t717.html

https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/psp1000-meglio-una-larghezza-dimpulsi-alta-o-bassa-t735,highlight,meglio+larghezza++impulsi.html

Ovviamente, visto che si tratta di una terapia molto individuale e il grado di sopportazione varia da persona a persona, è chiaro che ci sono anche eccezioni e che, in linea generale occorre sperimentare un pochino per trovare i parametri più ottimali. Ricorda sempre che la terapia non deve mai fare male e che sensazioni di bruciore, prurito o arrossamenti sono indice di una corrente troppo elevata.

Per il problema della sudorazione sul dorso delle dita, leggi il seguente post, potrebbe essere d'aiuto:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html

Tienici pure aggiornati e per qualsiarsi dubbio, non esitare a riscriverci!

Grazie! Very Happy
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Gen 26, 2017 11:43 pm