Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
stefano_summo
Registrato
20/04/18 12:54
Messaggi
1
Ciao, mi chiamo Stefano,
ho sempre sofferto di iperidrosi palmare a mani e piedi.

L'anno scorso sono venuto a conoscenza del trattamento ionoforesi e ho acquistato un dispositivo Jonomed che mi ha permesso di porre fine a questo problema per qualche mese.
Verso la fine dell'estate però un numero eccessivo di sedute a corrente troppo alta hanno causato uno spellamento delle mani e la formazione di sfoghi.

A seguito di un periodo di pausa per permettere alla pelle di riprendersi ho provato a riprendere la terapia andando però solo a peggiorare la situazione. Sono quindi venuto a conoscenza dei dispositivi a corrente pulsata più indicati per pelli sensibili e ho acquistato quindi il dispositivo Idromed 5 PS.

Ho quindi iniziato il trattamento i primi di gennaio e notato subito un netto miglioramento nella percezione della corrente ed effettuato il trattamento a una corrente di 5/6 mA.

Dopo più di un mese di trattamento la sudorazione delle mani è diminuita ma non scomparsa e si sono ripresentate irritazioni sul palmo delle mani (anche se non della stessa entità delle volte prima) che ne hanno reso impossibile il continuamento.

Ho quindi deciso di effettuare nuovamente una pausa per permettere la guarigione completa della pelle.
Ho ricominciato la terapia da una settimana abbondante avendo notato che lo stato della pelle era migliorato visibilmente ma non riuscendo ad andare oltre i 6 mA di corrente e le solite irritazioni si stanno già ripresentando.

Le parti delle mani che continuano ad essere soggette a irritazioni sono le stesse che si erano rovinate maggiormente la prima volta che ho riscontrato questo problema; queste zone sono screpolate e si riempiono di piccole vesciche e puntini che provocano forte prurito e leggero bruciore.

Sto pensando di interrompere subito il trattamento e aspettare che la pelle si rigeneri del tutto prima di ritentare
Avete qualche consiglio a riguardo su come affrontare questa spiacevole situazione?
Ven Apr 20, 2018 2:46 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao Stefano,

se la pelle è giá irritata, probabilmente è opportuno interrompere per evitare che la situazione peggiori.
Per capire se può dipendere anche dalla modalitá di trattamento, ti preghiamo di rispondere alle seguenti domande:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/nessun-o-limitato-successo-dopo-3-settimane-di-trattamento-t776.html
Grazie e a presto!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Sab Apr 21, 2018 4:32 pm