Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
Nina92
Registrato
11/04/21 11:17
Messaggi
4
Buongiorno,
un paio di mesi fa ho noleggiato da voi l’Idromed 5PS e ho iniziato la terapia per le mani. L’ho fatta tutti i giorni per 24 giorni consecutivi, alternando i poli ogni 5 giorni, con 400ml di acqua, e aumentando i mA ogni 5/7 giorni, partendo da 5 e arrivando fino a 8. Dopo ho iniziato a diradare i giorni, aumentando i mA ancora un pochino, fino a 9mA. Non sono mai arrivata però all’asciutto completo, e ora che fa molto più caldo tendo a sudare molto di più e di nuovo talvolta a gocciolare, (io peraltro sono una pianista e sudare alle mani mi crea non poco disagio), quindi da 5 giorni ho ripreso a fare la terapia tutti i giorni a 10mA, ma la situazione non è ancora cambiata (qualche volta è addirittura capitato che mi sudava la parte sopra delle dita mentre stavo facendo la terapia). Vorrei un consiglio su come procedere, se al momento è bene continuare a fare le sedute tutti i giorni, per quanto dovrò farne ancora consecutivamente, ogni quanto aumentare i mA, e se gli altri parametri vanno bene, ad esempio i ml d’acqua ecc. (l’acqua di solito uso quella della bottiglia, e talvolta la riutilizzo per altre sedute; dopo quante sedute andrebbe cambiata? È possibile utilizzare l’acqua filtrata?) E poi quando iniziare a diradare i giorni per la terapia? Come si fa a capire quando si è raggiunto l’asciutto completo? O meglio, per quanto tempo non bisogna sudare per capire di averlo raggiunto?

Sempre da 5 giorni a questa parte ho iniziato la terapia ai piedi, sempre 400ml d’acqua, iniziato da 8mA e aumentati ogni 2 giorni; dopo quanti giorni in linea generale occorre aumentare i mA? Ogni 2 giorni è troppo poco?

Spero possiate darmi delle risposte esaustive in merito ad ogni mia domanda, dubbio, perplessità, in quanto sono un po’ preoccupata, soprattutto per le mani, visto che mi sudano ancora così tanto nonostante sia arrivata ad una quarantina di sedute (contando naturalmente anche quelle che avevo cominciato a diradare).

Un cordiale saluto
Mar Giu 15, 2021 10:19 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno Nina92,
normalmente si tratta quotidianamente fino ad aver raggiunto l'asciutto desiderato e solo dopodichè si passa al trattamento di mantenimento, riducendo gradualmente la frequenza dei trattamenti. L'obiettivo è quello di arrivare a trattare il meno frequentemente possibile, senza però perdere l'effetto raggiunto nella fase iniziale.
L'asciutto completo è soggettivo. Sostanzialmente si tratta di raggiungere un livello di sudorazione con cui ci si sente a proprio agio. Per quanto tempo occorra trattare quotidianamente è anche soggettivo. In alcuni casi sono sufficienti poche sedute, in altri occorre trattare tutti i giorni per più settimane! L'importante è che la pelle sia in buone condizioni e che supporti bene il flusso di corrente. La terapia deve sempre essere confortevole. Qual'è attualmente la sensazione avvertita durante il trattamento? E la pelle, in che codizioni è?
Per quanto riguarda la quantità d'acqua, normalmente, meno è, meglio è, nel senso che solo i palmi delle mani e le piante dei piedi devono essere a contatto con l'acqua. Di solito si utilizza semplice acqua di rubinetto. Acqua filtrata potrebbe essere meno efficace. Per questo utilizzi acqua in bottiglia? Fintanto l'acqua è pulita, può essere riutilizzata (2-3 volte non è sicuramente un problema).
In merito alla dose di trattamento non c'è una specifica dose da raggiungere o mA da aumentare. Anche questo è individuale e dipende dalla sensazione avvertita durante il trattamento.
Facci sapere com'è nel tuo caso e restiamo in contatto per cercare ottimizzare la terapia.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Giu 17, 2021 12:30 pm
Nina92
Registrato
11/04/21 11:17
Messaggi
4
Buongiorno,
la sensazione provata durante la terapia è quella di un pizzicore, non è mai troppo confortevole, soprattutto alla mani, tuttavia la pelle attualmente è in buone condizioni, anche perchè ho aumentato i mA gradualmente; il problema è che le mani restano sudate anche a 11mA.
In merito all'acqua, uso quella della bottiglia perchè nella mia città è molto calcarea, e ho letto che utilizzare quella del rubinetto rovinerebbe l'apparecchiatura.
Ven Giu 18, 2021 8:05 pm
Nina92
Registrato
11/04/21 11:17
Messaggi
4
Buongiorno, ho qualche domanda: 
- durante la terapia a volte mi capita di sudare sul dorso di mani o piedi: è normale? può capitare o è un campanello d'allarme?
- ci sono degli effetti "collaterali" se si continua la terapia per più di un tot di giorni? (la sto già facendo da diverse settimane!)
- potreste indicarmi come passare al mantenimento?
Attendo una vostra gentile risposta
Grazie mille
Gio Giu 24, 2021 9:26 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno Nina92! La sudorazione sul dorso delle mani e dei piedi continua anche dopo la terapia?
Non ci sono effetti collaterali al trattamento quotidiano. Finché la tua pelle è intatta e il tuo corpo tollera bene la terapia, puoi continuare con le sessioni giornaliere.
Il passaggio alla terapia di mantenimento può avvenire quando hai mantenuto il tuo primo successo. Leggi questo argomento: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-tattamento-di-mantenimento-t25.html
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Giu 28, 2021 11:02 am
Nina92
Registrato
11/04/21 11:17
Messaggi
4
Buongiorno, in merito alla sudorazione sul dorso di mani e piedi dopo la terapia, dipende, a volte sì.
Non mi fa visualizzare l'argomento sul mantenimento; cliccando sul link mi esce questa scritta "Spiacenti ma solo gli utenti con accesso speciale possono leggere i topics in questo forum". Come posso fare per accedervi?
Attendo una vostra cordiale risposta, grazie
Cordiali saluti
Lun Giu 28, 2021 12:12 pm