Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
almen
Registrato
14/12/22 16:58
Messaggi
2
Buongiorno,
soffro di iperidrosi da quando sono piccolo.
E'aumentata negli anni fino ad essere ingestibile
Ho provato ionoforesi con Swisto 3 con ottimi risultati, dopo 7-8 sedute era calata di molto e dopo la fine del ciclo (14 circa) completamente sparita!
Poi mantenimenti (1-2 a settimana) e tutto ok
Poi ho. dovuto fare nuovi cicli che nel corso del tempo hanno iniziato ad essere meno efficaci, sempre meno.
Ad esempio ora ho fatto 20 sedute e non ho miglioramenti (anzi forse qualche peggioramento); chiamando la ditta da cui ho acquistato il macchinario dicono che forse la mano si è assuefatta al trattamento e che quindi è bene sospenderlo per un periodo per poi ripartire.
Secondo voi ha senso ?
Se invece insisto con le sedute (arrivando a 30, una al giorno) posso migliorare o faccio peggio ?=
Grazie mille,
un saluto a tutti
Mer Dic 14, 2022 5:02 pm
almen
Registrato
14/12/22 16:58
Messaggi
2
Ciao e grazie per la risposta.
Ho letto a proposito di questo dispositivo e mi pare di capire che il vantaggio che offre è che si può impostare differenti % di corrente pulsata, che vanno dal 50% al 90% e quindi si aumenta l'efficacia a parità di corrente erogata (che resta sempre il parametro principale per avere un buon effetto): è corretto ? 
Se è così, ne approfitto per chiedere un parere sul fatto che il mio caso di riduzione di efficacia della ionoforesi può essere legato al fatto che io non sono più "sensibile" alla terapia e quindi devo rassegnarmi ( è anche un periodo estremamente emotivo per me, a causa di grossissimi problemi familiari) o se appunto un cambio di strumento può essere utile (la mia dermatologa mi dice che tutti i dispositivi sono uguali ma forse effettivamente qualche differenza c'è !). Un altro dubbio che ho è l'utilizzo che ne faccio in particolare la quantità di acqua: ne metto abbastanza (circa 2-3 dita) come ho letto da manuale, secondo voi è possibile che sia troppa ? Esiste una "regola d'oro" anche in questo ? 

Ho visto che esiste la possibilità di noleggiarlo: curiosità, i dispositivi noleggiati è possibile quindi che siano già stati usati da qualcun altro ? 

P.S: se questo non è la sezione corretta dove postare questi quesiti, spostali pure ove ritieni più opportuno, e dove è più utile per condividere anche la mia storia, e grazie in anticipo per la disponibilità!
Sab Gen 07, 2023 2:33 pm