Ospite
Registrato
Messaggi
Ho letto a proposito di questo dispositivo e mi pare di capire che il vantaggio che offre è che si può impostare differenti % di corrente pulsata, che vanno dal 50% al 90% e quindi si aumenta l'efficacia a parità di corrente erogata (che resta sempre il parametro principale per avere un buon effetto): è corretto ?
Se è così, ne approfitto per chiedere un parere sul fatto che il mio caso di riduzione di efficacia della ionoforesi può essere legato al fatto che io non sono più "sensibile" alla terapia e quindi devo rassegnarmi ( è anche un periodo estremamente emotivo per me, a causa di grossissimi problemi familiari) o se appunto un cambio di strumento può essere utile (la mia dermatologa mi dice che tutti i dispositivi sono uguali ma forse effettivamente qualche differenza c'è !).
Un altro dubbio che ho è l'utilizzo che ne faccio in particolare la quantità di acqua: ne metto abbastanza (circa 2-3 dita) come ho letto da manuale, secondo voi è possibile che sia troppa ? Esiste una "regola d'oro" anche in questo ?
Mar Feb 14, 2023 12:24 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Quello che dice il dottore in questo caso non è vero. ovviamente ci sono molte differenze.
Il polso è adattato allo spessore della pelle.
La corrente è sempre impostata in modo che non faccia male, non è sempre la stessa.
Si prega di leggere la quantità di acqua qui:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Feb 14, 2023 12:29 pm