Veronica
Registrato
14/04/15 12:09
Messaggi
3
buon giorno!!! Sono passati ormai 20 giorni da quando ho iniziato la terapia con idromed.
Ho iperidrosi a mani e piedi e per paura in questi 20 giorni ho fatto 30 minuti alle mani, e 15 ai piedi per vedere se faceva comunque effetto.
Devo dire però che purtroppo per un altro mio problema alle mani, visto che le ho sempre screpolate a volte con tagli e comunque ho la pelle molto molto delicata, ho fatto la iono a 5 perchè non riesco ad andare oltre.
Ora però sto usando una crema al cortisone per spronare almeno un miglioramento e sono riuscita a farla a 6, spero di riuscire ad aumentare ancora.
Inoltre da 30 minuti sono passa a 15 anche alle mani perchè comunque ho visto un miglioramento anche ai piedi (ai quali ho sempre fatto fare 15 min).
Le mani comunque a volte sono umide ancora, specie ora che sta iniziando il vero caldo, premetto che mi gocciolavano e quindi il miglioramento c'è anche se faccio fatica a crederlo perchè sembra un sogno..
A questo punto come devo continuare? posso continuare a farla tutti i giorni? Per me non è un problema.. ho paura di perdere i risultati raggiunti, e ho il terrore che quando le sento inumidite peggiorino..
Vi ringrazio davvero tanto, voi date una svolta alla vita di chi ha l'iperidrosi e magari a chi come me ci è nata e fatica a credere a qualsiasi miglioramento. Grazie!!
Mer Mag 06, 2015 9:11 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno Veronica!
La pelle delle mani era molto screpolata anche prima di cominciare il trattamento, giusto?
Se hai la pelle molto delicata, non sforzare.. se si utilizza una dose di corrente troppo forte si rischia di peggiorare la condizione della pelle. Per compensare basse dosi di corrente è eventualmente meglio trattare più a lungo.
Che dose raggiungi ai piedi?
Quanta acqua utilizzi?
Hai dolori durante la terapia?
Facci sapere!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Mag 06, 2015 2:00 pm
Veronica
Registrato
14/04/15 12:09
Messaggi
3
Si purtroppo ho la pelle così sulle mani da circa due anni, e d'estate l'iperidrosi non fa altro che peggiorare il tutto perchè sudando mi aumenta il prurito.
Comunque devo dire che con la crema al cortisone riesce a migliorare anche abbastanza velocemente, non è un miglioramento stabile ma per fare la iono va bene lo stesso.
Ai piedi non ho nè screpolature nè niente e la sto facendo a 15-16 milliampere, è poco?
Alle mani metto due bicchieri e mezzo, ai piedi tre bicchieri e mezzo.
Ci sono state delle volte in cui ho proprio sofferto, però ora va meglio diciamo che è sopportabile a 6 ora riesco a farla!!
Mer Mag 06, 2015 7:36 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Capisco... La crema al cortisone Te l'ha prescritta il medico presumo, giusto?
Hai giá provato la lozione Current Care? Ovviamente non è paragonabile alla crema al cortisone, peró magari aiuta anche nel Tuo caso, e non si tratta di un medicinale, quindi potresti usarla senza restrizioni...
Per i piedi, 15-16 mA non si può dire che siano pochi... alcuni sopportano di meno, altri di più. L'importante è trovare la giusta dose ascoltando il proprio corpo. La terapia non deve assolutamente fare male, quindi non c'é mai bisogno di soffrire durante i trattamenti. Punti molto delicati o ferite aperte è bene escluderli dal flusso di corrente per accellerarne la guarigione. Per fare ció basta coprirli (prima di cominciare una seduta) con un unguento o una crema che faccia da barriera, come la vaselina o la crema Nivea, nella latta blu.
Non preoccuparti, visto che hai giá potuto notare un miglioramento, significa che anche da Te la terapia fa effetto! La cosa importante è ora trovare un "equilibrio" che ti permetta di raggiungere l'asciutto desiderato senza peró stressare ulteriormente la pelle.
Se con 6 mA dovessi avvertire dolore, è raccomandabile abbassare un pochino la dose. Piuttosto di trattare con una dose "troppo alta", è meglio trattare più a lungo o più frequentemente (peró anche qui, senza esagerare!).
Tieni presente che il grado di sopportazione può variare ogni giorno, quindi, indipendentemente dalla condizione della pelle, è possibile che un giorno si sopprti di più o di meno di un altro. Anche in questo caso è bene affidarsi alla propria soglia di tolleranza senza cercare di raggiungere una determinata dose di corrente ad ogni costo.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Mag 07, 2015 11:02 am