Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
Pioneer
Registrato
14/10/23 17:51
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,
Recentemente è stato approvata la vendita del farmaco Axhidrox in Italia.
Il farmaco è destinato all'uso topico solo nell'area ascellare e non in altre aree del corpo.
I vantaggi sembrerebbero enormi, con un effetto simile a quello dell'iniezione botulinica ma senza i relativi problemi di costo e dolore nell'applicazione (in questo caso si tratta di una semplice crema da applicare).
Le controindicazioni sembrano quasi nulle, la principale sarebbe una possibile riduzione della salivazione.
Mi chiedo quindi perché non utilizzare questo farmaco anche su altre aree del corpo (come già avviene all'estero), in particolare i piedi o le mani (eventualmente coprendole con dei guanti durante l'applicazione ed evitando il contatto con le mucose).
Qualcuno ha provato?
Sapete se è possibile farsi prescrivere questo farmaco per l'iperidrosi palmare e plantare spiegando la situazione al medico?

Spero che questo post possa stimolare l'interesse verso questa possibile soluzione dato che finora non ne ho visto discutere in nessun forum. Mi piacerebbe davvero che si muovesse qualcosa e che venissero approvati anche altri trattamenti a base di glicopirronio, non solo per le ascelle.
Sab Ott 14, 2023 5:58 pm
emma1994
Registrato
06/12/23 21:58
Messaggi
3
Ciao A me è stata prescritta dal mio dermatologo per mani e piedi ed ho iniziato ieri il trattamento. 1volta al giorno per il primo mese, poi 2 volte a settimana. Vi farò sapere!
Mer Dic 06, 2023 10:00 pm
salvot
Registrato
16/12/23 09:09
Messaggi
1
Salve, volevo chiedere se ci sono sviluppi per quanto riguarda l'utilizzo del glicopirronio bromuro anche per la mani. Grazie!
Sab Dic 16, 2023 9:11 am
emma1994
Registrato
06/12/23 21:58
Messaggi
3
Purtroppo fatto trattamento per 20 giorni e non ho avuto nessun miglioramento Sad
Gio Feb 08, 2024 10:35 pm
emma1994
Registrato
06/12/23 21:58
Messaggi
3
Purtroppo fatto trattamento per 20 giorni e non ho avuto nessun miglioramento..
Gio Feb 08, 2024 10:35 pm