2tempi
Registrato
13/02/13 10:54
Messaggi
4
Buon giorno,
ho da poco acquistato l'hydrex psp1000,(non riesco ad accedere al forum per i clienti)
ieri ho fatto la 4° seduta a mani e piedi, entrambi della durata di 15 min ed 1Lt di acqua per vasca, mani con ampiezza a 20mA e piedi a 30mA, ai piedi il fastidio è quasi inesistente mentre alle mani la prima seduta non ho sentito molto fastidio, ma trattamento dopo trattamento il fastidio è andato aumentando fino a diventare insopportabile e ieri, dopo circa 7 min, un formicolio/dolore mi è partito dalla mano destra (con elettrodo negativo) salendo fino al braccio, costringendomi a tirare fuori la mano...
non appena ho reimmerso la mano si è ripresentato il dolore, allora ho ridotto l'intensità a 15 ed ho potuto completare la seduta ma con una sensazione di formicolio più fastidiosa delle precedenti 3 sedute, come se fossi al limite prima di arrivare alla fase di dolore. successivamente ho iniziato il trattamento ai piedi a 30mA, quasi subito mi è partito un formicolio al piede destro(sempre elettrodo negativo) simile a quello subito alla mano destra, ma in questo caso si è placato quasi subito permettendomi di completare la seduta, anche se stavolta con un leggero fastidio in più, solo al piede destro.
che significa?
Mer Feb 13, 2013 11:18 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno,

non avevamo ancora potuto liberare l'accesso alla sezione del forum riservata ai clienti, in quanto l'indirizzo email utilizzato sembra non corrispondere a quello utilizzato per effettuare l'ordine. Per favore ci faccia sapere (tramite email o pm) l'indirizzo email utilizzato, il suo nome o il numero di fattura.

Per quanto riguarda il problema descritto, pare che la dose di corrente utilizzata sia troppo alta!
Specialmente all'inizio della terapia é molto importante trattare con dosi basse. Il corpo deve potersi abituare piano piano al flusso di corrente.
All'inizio anche la larghezza degli impulsi dovrebbe essere bassa. Con che larghezza di impulsi ha trattato?

Premendo il terzo tasto da sinistra (sotto il display), è possibile modificare la larghezza degli impulsi. Sul display si vedrá: P-50 / P-60 / P-70 / P-80 / P-90 / = CP (corrente pulsata)
P-100 = CC (una larghezza di impulsi del 100% equivale alla corrente continua).
Per trattare mani e piedi si puó cominciare con una larghezza di impulsi compresa tra 50/70%, cioé P-50 e P-70.

Ha detto che ha trattato le mani con 20 mA e i piedi con 30 mA. La dose di corrente, puó essere visualizzata in milliampère (mA) o in Volt (V). Noi consigliamo di scegliere le dosi in V. Premendo il primo pulsante sotto il display partendo da sinistra, la luce accanto all'immagine con le frecce (sotto le immagini raffiguranti mano, piede e ascella), si accende /spegne. Per visulizzare la tensione in Volt, questa luce deve essere spenta.

Il polo positivo é generalmente un pó piú forte (qui gli effetti, i risultati possono essere migliori), al polo negativo, invece, sono gli effetti collaterali ad essere normalmente piú forti (ad es. senso di formicolio o fastidio). La terapia peró non deve assolutamente risultare dolorosa!

La quantitá d'acqua nelle vasche di trattamento é anche un fattore molto importante. Di solito, utilizzando troppo acqua, la terapia risulta essere molto piú dolorosa (e meno efficace). La maggior parte degli utenti tratta con una quantitá d'acqua minima, in modo che (nel caso dell'Hidrex) solo gli asciugamani siano completamente coperti d'acqua ed ad es. solo i palmi delle mani o le piante dei piedi siano a contatto con l'acqua.
Per maggiori informazioni: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html

Per favore ci tenga aggiornati! (In caso di dubbi o ulteriori domande, restiamo a Sua disposizione, anche telefonicamente).
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Feb 13, 2013 12:31 pm

Ultima modifica di support il Gio Feb 14, 2013 2:17 pm, modificato 1 volta in totale
2tempi
Registrato
13/02/13 10:54
Messaggi
4
Ho appena terminato:
ho provato a variare l' intensità utilizzando i volt ma il valore me lo indica sempre con valori percentuali durante il settaggio, allora ho impostato l' 80% per le mani che una volta avviato si è trasformato in una lettura di 15, per i piedi invece ho impostato il 90% che si è trasformato in una lettura di 30 (entrambi per 15 min);
l' acqua l' ho dimezzata dunque ora è 500 ml per vasca;
il fastidio è praticamente scomparso alle mani, per i piedi posso tranquillamente impostare il valore al 100% (cc), non mi da alcun fastidio, è comunque il caso che aumenti gradualmente?

altro particolare, sul manuale c'è scritto che non appena inizia la terapia, si accende il led dive e scompaiono i " : " che sul display separano il tempo dal valore dell' intensità, il led dive si accende ma i ":" non scompaiono, come mai?
Mer Feb 13, 2013 4:21 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok. I valori percentuali si riferiscono alla larghezza degli impulsi.
Se la luce accanto all'immagine delle due frecce a sinistra del display (sotto le immagini raffiguranti mano, piede e ascella) é spenta, significa che la corrente viene indicata in Volt.
Se le impostazioni attuali sono confortevoli, va bene cosí. Per le mani, molti utilizzano una percentuale ancora piú bassa. Se si sopporta di piú si puó pure aumentare, peró sempre gradualmente.
Per quanto riguarda i ":", devró contattare la ditta produttrice, in quanto pare che sia un errore del manuale.
Qui trova un video che potrobbe esserele d'aiuto (purtroppo al momento solo in lingua inglese):


Ci faccia sapere come prosegue. Grazie!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Feb 14, 2013 2:29 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok. I valori percentuali si riferiscono alla larghezza degli impulsi.
Se la luce accanto all'immagine delle due frecce a sinistra del display (sotto le immagini raffiguranti mano, piede e ascella) é spenta, significa che la corrente viene indicata in Volt.
Se le impostazioni attuali sono confortevoli, va bene cosí. Per le mani, molti utilizzano una percentuale ancora piú bassa. Peró questo é piuttosto individuale. Se si sopporta di piú si puó pure aumentare, peró sempre gradualmente.

Per quanto riguarda i ":", devró contattare la ditta produttrice, in quanto pare che sia un errore del manuale.

Qui trova un video che potrobbe esserele d'aiuto (purtroppo al momento solo in lingua inglese):


Ci faccia sapere come prosegue. Grazie!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Feb 14, 2013 2:31 pm
2tempi
Registrato
13/02/13 10:54
Messaggi
4
ho un dubbio per la quantità d'acqua,
ho notato che diminuendo la quantità d'acqua posso aumentare il voltaggio, al momento sono a 18 Volt per il trattamento palmare con 300 ml di acqua, se invece ne metto 400ml difficilmente riesco a superare i 13/14 volt, con 300 ml di acqua i panni rimangono costantemente bagnati e solo col peso delle mani, i panni si immergono sott'acqua, in pratica è un po' come si vede nel video di spiegazione dell' hidrex;
come quantità è sufficiente? potrei usarne anche meno, a patto di tenere bagnati i panni?
ve lo chiedo perchè normalmente consigliate un quantitativo che parte dai 400 ml...

grazie.
Gio Feb 21, 2013 12:00 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Normalmente minore é la quantitá d'acqua e maggiore é la possibilitá di raggiungere dosi piú elevate senza sensazioni di fastidio o dolore. La quantitá di ca. 400 ml é indicativa e stá ad ognuno trovare quella piú adatta alla propria situazione. La cosa importante é che gli asciugamani siano completamente bagnati in modo da garantire il flusso di corrente ed evitare il rischio di bruciature/ustioni.
Di solito, chi suda solo ai palmi utilizza una quantitá d'acqua necessaria a bagnare solamente i palmi e non i lati delle mani o addirittura a coprire le dita (zone che quasi sempre risultano essere piú sensibili al flusso di corrente).
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Feb 21, 2013 8:50 am