Loris10
Registrato
15/08/12 17:25
Messaggi
8
Buonasera, uso idromed 5 ps già da qualche mese, e ho deciso di trattare delle zone specifiche attraverso delle bende di cotone bagnate, così da ottenere un risultato perfetto. Il mio dubbio è il seguente: mettendo più bende su specifiche zone delle mani c'è il rischio che la terapia perda efficacia? Mi conviene aumentare la potenza (io applico sempre 15 am) oppure diminuire l'acqua che usavo normalmente per le terapie senza bende?
Grazie del supporto, buona serata.
Mer Ott 24, 2012 8:39 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Buongiorno Loris10,

no, non ci dovrebbe essere rischio che la terapia perda efficacia. La corrente passa e agisce sulle parti che vengono a contatto con l'acqua, quindi anche dove sono le bende di cotone bagnate. Per il livello d'acqua nelle vasche, dipende un pó da quanta acqua usi/usavi. Generalmente, meno acqua é meglio perché cosí la corrente si concentra sulle parti bagnate e non si disperde inutilmente nell'acqua. Per maggiori informazioni: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html
Per quanto riguarda la dose di corrente invece, puoi anche aumentare, peró solo se sopporti bene la corrente: la terapia non deve risultare fastidiosa né tantomeno dolorosa!
Tienici aggiornati! Grazie Wink
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Ott 25, 2012 9:15 am
Loris10
Registrato
15/08/12 17:25
Messaggi
8
support ha scritto:

Buongiorno Loris10,

no, non ci dovrebbe essere rischio che la terapia perda efficacia. La corrente passa e agisce sulle parti che vengono a contatto con l'acqua, quindi anche dove sono le bende di cotone bagnate. Per il livello d'acqua nelle vasche, dipende un pó da quanta acqua usi/usavi. Generalmente, meno acqua é meglio perché cosí la corrente si concentra sulle parti bagnate e non si disperde inutilmente nell'acqua. Per maggiori informazioni: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/quanta-acqua-devo-mettere-nelle-vasche-di-trattamento-t145.html
Per quanto riguarda la dose di corrente invece, puoi anche aumentare, peró solo se sopporti bene la corrente: la terapia non deve risultare fastidiosa né tantomeno dolorosa!
Tienici aggiornati! Grazie Wink


Grazie della risposta! Ho letto sul forum che ci sarebbe la possibilità di usare dei guanti in cotone per trattare zone specifiche. Ma il fatto di usare dei guanti non provoca resistenza alla corrente nella zona palmare, cioè nella parte della mano che "schiaccia" sugli elettrodi? Infatti sarebbe per me più comodo usare dei guanti perché non ci sarebbe più bisogno di qualcuno che mi sistemi le bende nella giusta posizione. Grazie
Gio Ott 25, 2012 10:48 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Di nulla!
Effettivamente i guanti sono un po' piú pratici... Magari la pelle risulta un po' piú protetta, peró quando i guanti sono bagnati, la corrente passa lo stesso. Se il tessuto dei guanti non é troppo sottile, si puó anche fare a meno delle reti di protezione in plastica (dall'Hidrex per. es, si utilizza un asciugamano di cotone al posto delle reti, l'importante é che non vi sia contatto diretto della pelle con gli elettrodi!).
In caso di ulteriori dubbi o domande, restiamo a tua disposizione!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Ott 25, 2012 11:14 am