Danny89xsm
Registrato
07/03/13 21:56
Messaggi
23
Località
Firenze
Premetto che non ho ancora acquistato idromed forse è scritto nelle istruzioni fornite ma volevo comunque avere delle info prima dell'eventuale acquisto.Con quale voltaggio è consigliato iniziare?so che è soggettivo ma ce ne è uno consigliato?devo arrivare al voltaggio max fino a che non mi da noia alle mani,per cercare di ottenere risultati validi da subito?come faccio a sapere che il voltaggio che stò usando è efficace, se lo uso 5mA per 3 sett e non fa, poi aumento 10 mA per altre tre e non fa, rischio di non avere più tempo per la restituzione, poi magari lo restituisco e funzionava a 15-18 mA...Altra cosa che vorrei sapere e se posso utilizzare il dispositivo con altre vasche, se ad esempio parto per le vacanze e me lo porto dietro per evitare il trasporto dell'intera valigetta posso usare delle altre vasche ? qualsiasi altro contenitore piano che trovo sul luogo cm ad esempio delle teglie di alluminio che si trovano nei supermercati che sia doperano per cucinare (ovviamente mi porterei dietro gli elettrodi e le reti per evitare il contatto diretto)
Gio Mar 07, 2013 11:06 pm
Danny89xsm
Registrato
07/03/13 21:56
Messaggi
23
Località
Firenze
altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere, a me sudano sia mani che piedi, ma il problema più grande sono le mani dovrei partire solo da queste per avere maggiori probabilità di risposta e una più rapida efficacia o partire comunque da entrambe magari disperdendo l'efficacia e prolungando quindi il ciclo iniziale?
Gio Mar 07, 2013 11:14 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve!
Sí nel manuale sono consigliati i segueti valori massimi:
Mani -> 15 mA
Piedi -> 25 mA
Ascelle -> 5mA
Anche questo é peró molto individuale. Per trovare la dose di corrente "giusta" (che fa al caso proprio) si aumenta la corrente fino a quando non si comincia a sentire un leggero formicolio o bruciore e poi si abbassa leggermente in modo che il flusso di corrente sia confortefole. La terapia non deve assolutamente risultare fastidiosa o dolorosa! Molti riescono comunque a sopportare dosi di corrente piú elevate rispetto ai valori massimi indicati (questo é tra l'altro il vantaggio della corrente pulsata).
Noi cerchiamo di dare sempre abbastanza tempo ai nostri clienti in modo che possano testare la terapia in modo completo, normalmente 8 settimane sono piú che sufficienti, se peró non dovesse essere cosí, siamo anche disposti ad allungare il periodo di prova (per questo é comunque molto importante che i nostri clienti ci mantengano informati riguardo ai progressi o problemi della terapia).

Per quanto riguarda le vasche di trattamento, é possibile utilizzare altre vasche peró devono essere in plastica e non in metallo! (gli elettrodi sono in metallo).

È possibile trattare mani e piedi sia contemporaneamente che separatamente. In alcuni casi é piú efficace trattare separatamente (trattando mani e piedi contemporaneamente la corrente si disperde su 4 parti anziché 2 e puó capitare che non sia sufficiente a far scattare quel meccanismo che inibisce la sudorazione).

Spero di averti potuto aiutare! Smile
In caso di ulteriori domande o dubbi ricontattaci!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Mar 08, 2013 10:21 am
Danny89xsm
Registrato
07/03/13 21:56
Messaggi
23
Località
Firenze
anche perchè facendo mani e piedi contemporaneamente dovresti farlo alla stessa frequenza e quindi o troppo basso per i piedi o troppo alto per le mani...capito, in caso di vecchie cicatrici non ci sono problemi giusto? intendo di sensibilità o escoriazioni, la vasellina serve solo per quelle più recenti?
Ven Mar 08, 2013 6:29 pm
Danny89xsm
Registrato
07/03/13 21:56
Messaggi
23
Località
Firenze
Forse mi dovró sottoporre a un intervento per la correzzione del piede piatto in futuro, la presenza di una vite in titanio nel piede impossibilitá la ionoforesi solo nell arto inferiore interessato o anche nelle mani?
Lun Mar 11, 2013 10:28 am
Danny89xsm
Registrato
07/03/13 21:56
Messaggi
23
Località
Firenze
sto facendo la terapia di mantenimento alle mani un giorno si e uno no, avevo intenzione di iniziare a fare la terapia anche ai piedi,come mi consigliate di procedere?la devo fare separatamente?nn posso nei giorni che mi si accavallano farla contemporaneamente?o rischio di vanificare la terapia di mantenimento delle mani e nn ottenere nemmeno risultati ai piedi?io ho provato a farla assieme e ho notato che nn sento molto formicolio e posso raggiungere tranquillamente il max 25mA è normale?inoltre io ai piedi sudo anche sul dorso e in particolare ai lati, va bene se io mi metto dei calzini bagnati per fare la terapia anche in quelle zone?
Mer Mag 22, 2013 7:51 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Come si preferisce, pero' dipende un po' dalla dose di corrente con cui si trattano le mani (nel senso che se si tratta di gia' con la dose massima di 25 mA, e' consigliabile trattare separatamente, in quanto il flusso di corrente diventa automaticamente un pochino piu' debole, poiche' si divide su quattro parti anziche' due soltanto).
Di solito, la maggior parte degli utenti comincia separatamente per sapere con esattezza quali sono le dosi necessarie per trattare con successo solo le mani e solo i piedi. Il trucco dei calzini e' sicuramente utile per trattare con piu' efficacia la parte superiore dei piedi (senza dover aumentare la quantita' d' acqua nelle vasche).
Facci sapere come prosegue... grazie!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Mag 23, 2013 11:23 am
Danny89xsm
Registrato
07/03/13 21:56
Messaggi
23
Località
Firenze
mmh capito io alle mani uso un voltaggio intorno 12-11mA, ai piedi ho visto che sui 23mA mi trovo bene, se li faccio assieme ho visto che raggiungo tranquillamente i 25mA solo alla fine del trattamento mi formicolano leggermente le mani...in effetti ho piedi (45) e mani pittosto grandi forse è per quello che si disperde parecchia corrente inoltre metto pure i calzini...
Gio Mag 23, 2013 7:08 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
...quando la differenza tra la dose per le mani e quella dei piedi é piuttosto elevata é piú "preciso" trattare separatamente con la ionoforesi. Probabilmente i 25 mA per le mani sono un po' troppi, per questo alla fine del trattamento le mani formicolano. I calzini bagnati fanno sí che la corrente passi anche nella zona superiore del piede senza che la corrente si disperda piú di tanto, tuttavia la parte da trattare é comunque un pó piú grande del solito.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Mag 27, 2013 8:58 am