Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48

Salve!

Ho appena iniziato i primi cicli di terapia con Idromed 5 PS

Ho deciso di effettuare la prima seduta di oggi con due trattamenti consecutivi da un quarto d'ora.

Sono da considerare come i primi due trattamenti da conteggiare separatamente o come un unico primo ciclo?

Grazie mille!

Wink
Lun Ott 20, 2014 3:08 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve!
Avendo effettuato i due trattamenti consecutivamente, direi che sono da considerarsi come un unico ciclo.
Normalmente all'inizio consigliamo di cominciare con i 15 minuti prestabiliti, tanto per vedere come si sopporta la terapia e per poter valutare meglio se sia effettivamente necessario trattare più a lungo o meno.
Tienici aggiornati!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Ott 20, 2014 3:16 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Ok, allora domani proseguirò con il trattamento prestabilito da un quarto d'ora!

Comunque sia ho regolato l'apparecchio a 3 mA di corrente, per cui sono partita dal livello minimo, come spesso da Voi consigliato.

Grazie!
Lun Ott 20, 2014 3:29 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Salve!

Ho deciso di proseguire le sedute facendo due trattamenti consecutivi da 15 minuti, per cui 30 minuti in tutto.

Dalle basse dosi di corrente, 3 e poi 4 mA, oggi sono passata a 7/ 8 mA di corrente, e la terapia si rivela molto confortevole.

Sono al 3 ciclo di trattamento

Oggi però ho deciso di cambiare la polarità, poichè ho la mano destra che suda maggiormente rispetto alla sinistra..

per cui polo positivo per il lato destro!

Posso lasciar le cose così in merito alla polarità, vero?avendo questa disparità, è meglio non modificare la polarità periodicamente, ovvero ogni settimana..
Mer Ott 22, 2014 4:52 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve!
Grazie per l'aggiornamento!
Sí, come descritto nell'ultimo post del seguente link, per intanto si puo' lasciare cosí:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/ionoforesi-quando-cambiare-la-polarita-t556.html
In caso di ulteriori domande, restiamo a disposizione. Smile
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Ott 23, 2014 8:32 am

Ultima modifica di support il Mer Ott 07, 2015 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Aiuto, il dispositivo oggi non riesce a partire Confused

si accende, regolo la corrente..ma non parte!!

utilizzo sempre acqua abbastanza calda..anche se ora..dopo vari tentativi..è ormai raffreddata..

ho lavato le mani e non ho applicato alcuna crema o sapone liquido..

cosa devo fare?
Ven Ott 24, 2014 2:00 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
ho provato anche questo..ma niente!
Sad

Dopo aver versato l'acqua nelle vaschette mi sono subito accorta di due microscopiche goccioline di acqua sul quadrante..ma le ho asciugate immediatamente!

Non mi dite che è questa la causa Rolling Eyes ..
Ven Ott 24, 2014 2:09 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Hm.. no, non penso proprio que siano state le goccioline, penso che dipenda dalla resistenza del corpo alla corrente. Hai la possiblitá di chiedere a qualcun'altro di chiudere il circuito per vedere se funziona? Se da un'altra persona funziona, significa che non dipende dal dispositivo.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Ott 24, 2014 2:25 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
ok, sono io il problema, con mio fratello il trattamento è partito Smile


Cosa posso fare allora? Rolling Eyes
Ven Ott 24, 2014 2:38 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok. Ció significa che dipende dall'elevata resistenza del tuo corpo alla corrente. Questa cambia ogni giorno, se non funziona accorciando il circuito elettrico, controlla se puo' dipendere da uno di questi fattori:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/il-trattamento-non-cominicia-lapparecchio-rimane-a-0-ma-t29.html
Prova di nuovo e facci sapere!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Dom Ott 26, 2014 6:08 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
lo stesso giorno provai di sera...e fortunatamente la terapia partì..

inoltre venerdì scorso ho raggiunto GIà l'obiettivo, le mani erano asciutte!

l'ho raggiunto in sole 6 sedute, da 30 minuti...

effettivamente è un ottimo risultato e non me lo aspettavo..


purtroppo ieri ho riscontrato nuovamente il problem DELLA resistenza alla corrente..
e ho dovuto quindi saltare la 7 seduta...
riproverò oggi..

Volevo chiedervi.. termino il ciclo delle 10 sedute nonostante l'asciutto e poi inizio con il mantenimento?

grazie mille
Mar Ott 28, 2014 2:29 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Grazie per l'aggiornamento e per le buone notizie! Very Happy
Se hai già raggiunto l'asciutto desiderato e ti sembra che i risultati siano "stabili" puoi giá provare a passare alla terapia di mantenimento, non si deve necessariamente effettuare 10 o un altro determinato numero di trattamenti.
Per la terapia di mantenimento, questo post potrebbe essere d'aiuto:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-tattamento-di-mantenimento-t25.html
Wink
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Ott 28, 2014 2:36 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Buongiorno..
Vi scrivo per riferirvi che la situazione sta diventando un po problematica in quanto con oggi sono ben 3 giorni che non riesco a fare la terapia, per il solito problema della resistenza alla corrente!

praticamente non riesco ad iniziare la fase di mantenimento..e capirete che se va avanti così perdo tutti i benefici del trattamento effettuato..

ho preso visione del post riguardo gli accorgimenti da intraprendere ...per cui ho provato con acqua minerale e anche a mettere del bicarbonato, a lavare le mani senza saponi molto cremosi o liquidi,e l' acqua calda nelle vaschette già la versavo in precedenza...

ma tutto ciò non porta a nulla..cosa si fa in questi casi?
Mer Ott 29, 2014 1:08 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Mi dispiace sentire che i problemi persistono!
Tieni presente che bere abbastanza acqua è importante!
Se anche accorciando il circuito continua a non funzionare, sará necessario far riaggiustare il dispositivo, cioé adattarlo ad una più elevata resistenza corporea in modo che Tu possa utilizzarlo senza problemi.
In questo caso dovrai rispedirci il dispositivo, oppure lo facciamo ritirare noi, come preferisci.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Ott 29, 2014 2:06 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
si, ho letto dell'importanza dell'idratazione..

accorciando il circuito nel mio caso davvero non succede nulla..

va bene, se potete ritirarlo voi..come procedete?

più o meno in quanto tempo sarò risolvibile la questione?

grazie mille
Mer Ott 29, 2014 2:23 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Se sei d'accordo, possiamo provare ad effettuare un ordine per il ritiro domani. Se va tutto bene, tra ritiro, "riparazione" fine settimana di mezzo e rinvio ci vorrá ca. una settimana.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Ott 29, 2014 2:30 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Per il ritiro, Ti prego di inviarci una conferma dell'indirizzo dove deve venir ritirato il pacco tramite mail o messaggio privato. Tieni conto che probabilmente non si potrá stabilire un'ora esatta, quindi qulcuno deve essere disponibile durante tutta la giornata (se si preferisce si puo' dare l'indirizzo del posto di lavoro ad es.).
Se invece risulta più comodo, puoi inviare Tu il pacco recandoti all'ufficio postale più vicino. In questo caso i costi di spedizione Ti verranno rimborsati.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Ott 29, 2014 2:35 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
va bene per domani!

Vi invio conferma indirizzo

grazie!
Mer Ott 29, 2014 2:44 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Buongiorno!

..attendo Vostre notizie su quando più o meno potrò riavere Idromed...


intanto.. Very Happy dopo ben 10 giorni..senza nemmeno aver iniziato una terapia di mantenimento..è tutto asciutto! Exclamation Exclamation Laughing
Mer Nov 05, 2014 1:56 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
perfetto!!

volevo chiedere..come mi regolo con i trattamenti ora?

Seguo semplicemente lo schema di mantenimento che avrei dovuto iniziare una decina di giorni fa?

Grazie
Mer Nov 05, 2014 7:47 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Dunque, se l'asciutto persiste fino a quando avrai ricevuto il dispositivo non credo ci sia bisogno di trattare un giorno sì e uno no.. nel Tuo caso potrebbe essere sufficiente passare al mantenimento trattando 2 o magari anche una sola volta a settimana, comunque è difficile da dire. Ricorda che l'obiettivo è quello di ottenere e mantenere i migliori risultati possibili trattando il minor numero di volte. Ovviamente ciò avviene normalmente gradualmente, in quanto i risultati devono essere "stabili" per poter ridurre la frequenza dei trattamenti senza perderne l'effetto, peró se sei tra i casi più fortunati, le pause possono essere tranquillamente più lunghe sin dall'inizio. Per trovare la giusta frequenza (e anche le giuste dosi) bisogna ascoltare il proprio corpo e affidarsi al proprio sentimento. Trattare piú spesso di quello che è effettivamente necessario puó anche essere controproducente, quindi bisogna trovare il giusto equilibrio. Wink
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Nov 06, 2014 1:01 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Buongiorno!

Volevo riferirvi, ultimamente durante la terapia l'apparecchio invia delle piccole scossette..

Come mai accade?..in alcune occasioni con frequenza maggiore, in altre molto meno...
Mar Mar 24, 2015 8:28 am
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Se accade..me ne accorgo già a inizio terapia...soprattutto nei primi minuti..con le mani appena immerse


Regolo la corrente all'inizio e poi le mani sono ferme in acqua..può capitare che faccia qualche piccolo movimento..inconsapevolmente..perchè nn è semplice rimanerle del tutto immobili

e allora le avverto, ma soprattutto al lato destro, polo negativo


ho pensato anche che la causa potrebbe essere il fatto che i lati delle reti spesso non sono completamente aderenti all'acqua..tendono a rimanere un pò alzati i lembi..quindi cerco di stendere bene le dita delle mani per togliere qst inconveniente..ma non so se è esatto..


Gli elettrodi li asciugo normalmente al termine di ogni seduta..
non li ho ancora lavati in soluzione di acqua e aceto...come consigliate di fare quando ci sono incrostrazioni
Mar Mar 24, 2015 2:30 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Per favore rispondi anche a queste domande:
In che condizione è la pelle? Puó essere che la pelle sia un pochino irritata?
Hai raggiunto il grado di aciutto desiderato?
Con che dose di corrente tratti e che quantitá d'acqua usi?
Quanto spesso tratti e per quanto tempo?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Mar 25, 2015 10:51 am
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Devo dire che nelle ultime due sedute, la situazione è nettamente migliorata, non ho avvertito alcun tipo di scossa..


non so come mai, ho solo cercato di riporre meglio le reti dopo aver terminato la terapia



Vi ho contattati perchè in svariate sedute queste scossette perduravano..

La pelle è in buone condizioni, tratto con 10Ma di corrente e utilizzo tre bicchieri di acqua per ogni vaschetta

tratto per 15 minuti, per il mantenimento a volte ho atteso anche due settimane, ma solo per la stagione invernale, e quindi ne faccio almeno 3 o 4 per ristabilire l'asciutto..
Gio Mar 26, 2015 9:00 am
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Salve, oggi ho iniziato per la prima volta a trattare anche i piedi, oltre alle mani

Volevo chiedervi siccome per le mani la polarità la mantengo sempre fissa, cioè positivo per la mano destra e negativo per la sinistra, essendoci disparità..


per i piedi invece il grado di sudorazione è uguale, come mi regolo con la polarità?

Va cambiata ad ogni seduta? Grazie
Lun Mar 30, 2015 8:04 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Salve, vorrei chiedervi..
ultimamente durante la terapia ai piedi, imposto inizialmente 18 MA come livello di corrente, ma alcune volte capita che durante la terapia in corso, il livello sul display scenda gradualmente a 15 e poi 14...
Come mai accade ciò?Grazie
Sab Apr 25, 2015 7:55 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Salve Ida,

anche questo dipende molto probabilmente dall'elevata resistenza del corpo alla corrente, che varia anche ogni giorno... Dai un'occhiata al seguente link:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/il-trattamento-non-cominicia-lapparecchio-rimane-a-0-ma-t29.html
e vedi se cambiando qualcosa (ad es. la temperatura dell'acqua di trattamento) il problema si risolve!
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Dom Apr 26, 2015 4:52 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
si, credo di aver capito cosa non va quando il dispositivo si comporta in quel modo..


Volevo cortesemente chiedervi anche in che modo è possibile trattare la sudorazione al collo del piede..alle caviglie? purtroppo il problema non è circoscritto sola alla pianta del piede..

e dopo svariate sedute di trattamento..mi rendo conto che non arriva a trattare anche la parte alta..
Mer Apr 29, 2015 2:18 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ti riferisci alla resistenza del corpo alla corrente?

Per il trattamento delle parti che non vengono a contatto con l'acqua (ad es. delle caviglie) è possibile indossare calzini bagnati durante le sedute. In questo modo il flusso di corrente viene garantito anche dove l'acqua non arriva! I calzini dovrebbero esser in cotone al 100%. In alternativa puoi coprire le parti con un panno bagnato (anche questo in cotone).
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Apr 29, 2015 2:45 pm
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Calzini bagnati da indossare normalmente coprendo anche la pianta del piede da poggiare sulle reti..o da tagliare per coprire solo le caviglie?

Grazie
Mer Apr 29, 2015 4:57 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Come preferisci... i calzini servono in ogni caso per coprire la zona da trattare che non è coperta dall'acqua. Per quanto riguarda la pianta dei piedi, di solito, non c'é bisogno di tagliare via questa parte. Il fatto che le piante siano coperte dai calzini e poggino sulle retine non dovrebbe influire negativamente sulla terapia. Per essere certi però, occorre provare. L'importante è comunque che non vi sia contatto diretto tra pelle ed elettrodi.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Gio Apr 30, 2015 8:40 am
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Buongiorno!

è un po che sto effettuando le sedute di ionoforesi ai piedi cercando di trattare anche i lati e le parti superiori.

Ho inizialmente applicato dei pezzi di stoffa nei punti strategici, per poi indossare direttamente calzini completamente bagnati per facilitare il tutto.

In precedenza i pezzi di stoffa non hanno portato all'asciutto delle parti superiori.

Ora con i calzini, sono alla 6 seduta e risulta al momento asciutta solo la pianta del piede, ma non ai lati.

Arriverà l'asciutto?o è un pò complicato per quelle zone?

..i calzini sono di cotone al 90%..purtroppo non riesco a trovarli in cotone al 100%
Lun Giu 08, 2015 10:18 am
Ida
Registrato
17/10/14 12:51
Messaggi
48
Grazie
Capisco che ci possa volere più tempo,
però sto andando oltre le 10 sedute di attacco per raggiungere l'asciutto, sono a 12, non so fino a quando continuare a tentare..
Lun Giu 15, 2015 8:04 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Purtroppo puó occorrere anche più tempo...
Come sono i risultati attualmente? Che parti tratti, quanto spesso con che dosi/durata? Quali sono le parti che continuano a sudare?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Giu 16, 2015 1:21 pm