damiano.10
Registrato
03/06/15 12:51
Messaggi
1
buonasera.
scrivo per la prima volta dopo circa un anno di terapia per l'iperidrosi con hidrex PSP PER IL TRATTAMENTO DI IPERIDROSI CRANIO-FACCIALE con maschera e Corporea con applicatori grandi.. inutile negare che per anni ho tentato di risolvere il problema con i classici palliativi: antitraspiranti di ogni marca e concetto esistenti sul mercato. Personalmente non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti, anzi. Vi dirò che siccome il problema più grande riguarda la fronte spesso avevo le tempie screpolate e arrossate dall'antitraspirante..
Ad oggi do una valutazione alla ionoforesi, dopo un anno di terapia , abbastanza positiva.
Inizio con i PRO: si suda decisamente meno, gli effetti sono visibili e tutto quel disagio che accompagna chi soffre di questa strana ipertrofia delle ghiandole sudoripare tende a svanire. Non si devono più temere le calde giornate estive, vestendosi sempre di scuro per nascondere gli aloni che li andranno a inzuppare appena usciti di casa, nè bisogna munirsi di salviette o fazzoletti che andranno ad asciugare la fronte imperlinata di sudore e ahimè anche la nuca. Posso affermare che per quel che mi riguarda la ionoforesi è la risposta migliore all'iperidrosi che abbia provato..
mah..
CONTRO: inutile negarlo ma non è tutto così perfetto. Il trattamento è un pò doloroso ( anche se sopportabile e il voltaggio può essere selezionato mediante pulsante più o meno; ad ognuno testare la propria soglia di dolore), deve essere ripetuto spesso, almeno per i primi periodi(almeno 9 sedute per ottenere risultati convincenti). Le prime applicazioni possono portare a desquamazioni/screpolature le aree trattate( questo è il motivo per cui ho da poco acquistato la crema Current Care che dovrebbe attenuare tale effetto collaterale), posterò un altro topic per testimoniarne l'efficacia o meno. Il consiglio è quello di dare sempre un giorno di stacco tra una seduta e un 'altra per la stessa zona, a meno che abbiate impegni ai quali vogliate essere maggiormente sicuri di non zampillare come fontane; aggiungo che personalmente alcune volte l ho fatto e se si inumidiscono maggiormente sia maschera che applicatori si ha solo la pelle arrossata per una mezzora.. Questo è quanto, spero di aver dato qualche consiglio utile a chi come me deve fronteggiare l'iperidrosi.. Saluti..
Gio Giu 04, 2015 12:26 am
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Grazie per la aver pubblicato in modo strutturato la Tua esperienza con la ionoforesi!
Riguardo ai PRO: siamo felici che Tu abbia trovato sollievo tramite il trattamento!
Per i CONTRO: la terapia non dovrebbe essere dolorosa! Che parametri di trattamento utilizzi? (Larghezza d'impulsi, voltaggio, durata delle sedute?)... Magari possiamo cercare di ottimizzare un pochino il trattamento.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Ven Giu 05, 2015 11:06 am