Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /usr/www/users/bastai/iperidrosi/includes/template.php(178) : eval()'d code on line 1
Luca
Registrato
20/02/20 23:01
Messaggi
9
Dispositivo tipo:  Hidrex Connection
Terapia iniziale conclusa da:  *
Terapia di mantenimento da: Mai smessa fino a fine ottobre

Quanto ha durato la terapia iniziale (in giorni)?  *
Prima terapia completa: 15 giorni a Maggio
Seconda terapia completa: 18 giorni a Luglio
Terza terapia completa: 21 giorni a Ottobre

Frequenza della ionoforesi: Tra un ciclo completo e l'altro faccio la terapia di mantenimento
Quante volte alla settimana hai trattato? Il mantenimento dipende, 2 o 3 volte a settimana, talvolta addirittura 4

Dose di corrente: Varia, ma la maggior parte delle volte a 25 Volt con corrente continua
Con che dose di corrente hai trattato?

Durata della ionoforesi: 20 minuti
Qual'è stata la durata dei trattamenti?

Hai cambiato qualcosa riguardo alla terapia? No

Hai cambiato qualcosa riguardo allo stile di vita? No
Tutto può essere sinificativo (stato mentale, stress, emozioni, medicamenti, piercings, tatuaggi, alcohol, situazioni famigliari, altro?)

È cambiato qualcosa in particolare a partire dalla perdita d'efficacia del trattamento? No
(tempo, alimentazione, malattia, cambio del ritmo biologico?)

Hai traslocato? Tutte e tre i cicli completi sono stati fatti nella stessa casa, ad agosto invece il mantenimento l'ho fatto alla casa al mare, e quando sono alla casa al mare ottengo risultati sempre migliori in termini di asciutto delle mani, credo che l'acqua di quella casa conduca meglio l' elettricità.

Hai cambiato tipo d'acqua o installato un addolcitore d'acqua? No

Assumi qualche medicamento o multivitaminico o altri supplementi nutrizionali? No

Avverti il flusso di corrente? Sì, ma sopportabile

Hai dolori durante il trattamento? Sì, ma sopportabili, metto sempre la vasellina intorno alle unghie e in altri punti "deboli"
La pelle è in buone condizioni, priva di irritazioni? Si, solo lievi arrossamenti quando faccio la terapia
Mer Nov 11, 2020 10:08 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ciao Luca,
di nuovo scusa l'attesa, come probabilmente hai già notato, purtroppo continuiamo ad avere problemi con il forum. Se ci rispondi tramite forum, inviaci per favore parallelamente una email per avvisarci. Grazie.

Per quanto riguarda il trattamento: hai parlato di 3 terapie iniziali, ovvero di 3 periodi in cui hai trattato quotidianamente per più giorni. Suppongo che il passaggio dal trattamento di mantenimento ad un nuovo periodo di trattamenti quotidiani sia stato dovuto ad un aumento della sudorazione. Corretto?
Il metodo che si è dimostrato essere più efficace è quello di fare una terapia iniziale (quindi trattare quotidianamente fino ad aver raggiunto l'asciutto desiderato) e poi passare al mantenimento riducendo la frequenza dei trattamenti in modo molto graduale. Noi consigliamo di provare con lo schema spiegato qui: https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/introduzione-nella-ionoforesi-tattamento-di-mantenimento-t25.html
Facendo un esempio con la durata della tua prima terapia inziale: 15 giorni
15 x 1,5 = 22,5 
Quindi per 22 o 23 giorni si consiglia di trattare a giorni alterni (uno sì e uno no), per i prossimi 22 o 23 giorni un giorno sì e due no, poi 22 o 23 giorni uno sì e tre no... e così via. In questo modo si riesce normalmente a ridurre la frequenza dei trattamenti senza perdere l'effetto raggiunto nella fase iniziale.
Qual'è la condizione attuale? Come giudichi la sudorazione? Quanto spesso stai trattando?
Eventualmente occorre fare un'ulteriore periodo di trattamenti quotidiani, primo per riraggiungere l'asciutto, secondo per partire con lo schema sopra descritto.
Tuttavia può essere utile apportare ancora qualche cambiamento, ad es. relativo al tipo e alla dose di corrente. La corrente continua è piuttosto aggressiva, ciò non significa però che sia più efficace. Se la pelle risulta essere arrossata e hai dolori durante il trattamento (anche se sopportabili) vale la pena di provare con la corrente pulsata. Se con la corrente pulsata, quindi con un flusso di corrente più sopportabile e confortevole riesci a raggiungere una dose di corrente più elevata, il trattamento sarà probabilmente più efficace! https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/psp1000-meglio-una-larghezza-dimpulsi-alta-o-bassa-t735.html
Inoltre, quanta acqua metti nelle vasche? Normalmente meno acqua si usa, meglio è:
https://www.basta-sudare.it/iperidrosi/sudate-anche-sul-dorso-e-sui-lati-di-mani-e-piedi-t143.html
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Lun Nov 16, 2020 10:24 pm
Luca
Registrato
20/02/20 23:01
Messaggi
9
Grazie per la risposta dettagliata, adesso rispondo alle vostre domande.
"Per quanto riguarda il trattamento: hai parlato di 3 terapie iniziali, ovvero di 3 periodi in cui hai trattato quotidianamente per più giorni. Suppongo che il passaggio dal trattamento di mantenimento ad un nuovo periodo di trattamenti quotidiani sia stato dovuto ad un aumento della sudorazione. Corretto?"
Sì, esattamente, notando che la sudorazione aumentava anche con mantenimenti abbastanza frequenti, ho eseguito nuovamente i cicli completi.
"Qual'è la condizione attuale? Come giudichi la sudorazione? Quanto spesso stai trattando?"
Dopo aver eseguito ad Ottobre un ennesimo ciclo iniziale per 21 giorni consecutivi ho proprio smesso di farla, allo stato attuale sono più di due settimane che ho completamente sospeso la terapia e dunque le mani hanno ripreso a sudare totalmente, ma erano già tornate a sudare, ed era la ragione per la quale avevo intrapreso nuovamente un ciclo completo ad Ottobre, che quindi non ha fermato in alcun modo la sudorazione risultando completamente inutile, e non è la prima volta che mi succede di fare interi cicli senza ottenere risultati (in precedenza usavo altri apparecchi per la ionoforesi).
"Inoltre, quanta acqua metti nelle vasche?"
Fino a lambire i polpastrelli e il palmo della mano, anche se talvolta, se ne metto troppo poca, il palmo della mano destra, che è più arcuato di quello sinistro, non si bagna e quindi ne aggiungo ancora.
Lun Nov 16, 2020 11:40 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Grazie a te per i chiarimenti.
Allora proviamo ancora una volta insieme? Prima di ricominciare è importante assicurarsi che la pelle sia in buone condizioni, però visto che si trattava solo di arrossamenti  lievi, non dovrebbe essere un problema, puoi confermare? Avevi mai provato con altri parametri di trattamento, ossia tipo di corrente (pulsata) e voltaggio?
Per il livello d'acqua, sembra sia ok...  quindi le unghie non venivano bagnate durante il trattamento?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mar Nov 17, 2020 3:00 pm
Luca
Registrato
20/02/20 23:01
Messaggi
9
Sì, la pelle non presenta nessun problema, per quanto riguarda altri parametri di trattamento, nei primi due cicli completi su tre che ho fatto mi sembra di aver utilizzato la corrente pulsata al 90% però non mi ricordo con quale voltaggio, perchè non era mai lo stesso. Infine, riguardo al livello d'acqua, le unghie alcune volte venivano bagnate, per la motivazione che vi ho detto, per la quale mettevo più acqua per assicurarmi che il palmo della mano fosse bene immerso.
Mar Nov 17, 2020 4:27 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok. Normalmente è meglio se le unghie non sono coperte dall'acqua. Per assicurarsi che le zone da trattare vengano bagnate è possibile ricorrere ad un panno in cotone bagnato, alcuni utilizzano anche calze o guanti. Facci sapere quando sei pronto a cominciare, in modo da poterti seguire nel trattamento.
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Nov 18, 2020 10:34 am
Luca
Registrato
20/02/20 23:01
Messaggi
9
Ciao, ho seguito i vostri consigli mettendo meno acqua possibile, ad oggi sono arrivato a 16 sedute di 20 minuti l'una iniziando con 20 Volt e arrivando a 25 Volt con frequenza 90%, ma purtoppo continuo a non ottenere risultati...
Sab Dic 19, 2020 2:12 pm
support
Site Admin
Registrato
20/03/08 19:29
Messaggi
1727
Località
Italia
Ok. Grazie per l‘aggiornamento. 
Con questi parametri riesci a trattare confortevolmente? Suppongo che hai già testato anche con altre larghezze d‘impulsi e voltaggi e che i parametri attualmente utilizzati sono quelli risultati più idonei..? 
La pelle è in buone condizioni?
_________________
Restiamo a Tua disposizione - Il Tuo supporto

Noleggio Ionoforesi per 20 EUR al mese

Ionoforesi - semplice con Idromed 5 PS
Ionoforesi VPS - Hidrex ConnectION
Dermadry - nuovo dispositivo

Ionoforesi Info
Mer Dic 23, 2020 8:58 am
Luca
Registrato
20/02/20 23:01
Messaggi
9
Nelle prime sedute la pelle si arrossa sempre un po', ma poi comincio a sopportare bene. In ogni caso ho rallentato le sedute e credo che smetterò di farle completamente perchè non ottengo risultati. Sono molto sfiduciato, dovrò trovare altre soluzioni al più presto...
Dom Gen 03, 2021 4:22 pm