Informazioni sulla ionoforesi
La Terapia con ionoforesi - In questa sezione vi forniamo informazioni specifiche riguardo alla terapia della ionoforesi (o iontoforesi) contro l'iperidrosi.
Questa opzione di trattamento non è solo altamente efficace ma presenta il minor numero di effetti collaterali ed è reversibile.
Da noi trovate dispositivi per la ionoforesi di altissima qualitá e supporto costante. Per la scelta del dispositivo più adatto alle vostre necessità, vi proponiamo un confronto dettagliato dei diversi apparecchi.
In caso di dubbi non esitate a contattarci!
Cos'è la ionoforesi?
La ionoforesi è oggigiorno un metodo terapeutico molto apprezzato nella dermatologia.
Grazie allo sviluppo tecnico degli ultimi anni, la ionoforesi è divenuta una metodologia comoda e sicura per curare una moltitudine di pazienti, permettendo di introdurre farmaci nell'organismo per via cutanea, attraverso l'epidermide. In questo modo è possibile evitare una moltitudine di effetti collaterali tipici della somministrazione per via sistemica.
Per quanto riguarda la ionoforesi per il trattamento dell'iperidrosi, non vengono impiegati medicinali, bensí solo acqua di rubinetto! In breve, il trattamento consiste nel passaggio di una leggero flusso di corrente elettrica in determinate aree del corpo. Le parti da trattare vengono dunque immerse in una determinata quantitá d'acqua contenuta in delle vasche di trattamento in cui sono posizionati degli elettrodi. Gli elettrodi devono essere coperti da delle griglie in plastica o da un apposito tessuto per evitare il contatto diretto con la pelle, e quindi per prevenire il rischio di ustioni. Tramite l'acqua, la corrente attraversa la pelle delle regioni bagnate e, normalmente, giá dopo pochi trattamenti è possibile notare i primi risultati e in alcuni fortunati casi addirittura il raggiungimento di un livello di sudorazione normale. All'inizio è importantissimo trattare quotidianamente, una volta ridotta la sudorazione è poi possibile ridurre la frequenza dei trattamenti a seconda delle necessitá.