Soddisfatti o rimborsati
Supporto
Ionoforesi: come funziona la terapia?
Dopo il primo ciclo di trattamenti e senza un trattamento di mantenimento, la sudorazione tende normalmente a riapparire dopo circa due settimane. Inizialmente la surazione sarà lieve, ma tornerà ai livelli pre-trattamento dopo circa 3 o 4 settimane. Ulteriori trattamenti impediranno ovviamente il ritorno della sudorazione.
La frequenza e la intensità richieste per mantenere la pelle asciutta sono altamente variabili: alcuni utenti hanno bisogno di utilizzare l'apparecchio solo ogni sei mesi, ad una intensità di 5 mA, altri hanno bisogno di trattamenti giornalieri al massimo della potenza per mantenere un livello di asciutto che sia confortevole. I nostri dispositivi hanno una intensità massima di 25 mA (Idromed) e 30 V (Hidrex). Entrambi hanno la massima intensità di corrente disponibile sul mercato; molti altri dispositivi per ionoforesi vanno dai 2 ai 10 mA e impediscono a molti pazienti di raggiungere la dose necessaria per avere successo con la terapia.
Dopo che la sudorazione eccessiva sarà cessata (dopo una terapia iniziale di trattamenti quotidiani), bisognerà determinare, mediante una serie di tentativi, quanto spesso e a quale corrente bisognerá procedere per mantenere stabili i risultati raggiunti (questa fase della terapia è chiamata "di mantenimento").
Si noti che è impossibile prevedere quanto tempo occorrerà ad ogni singolo utente affinché la sudorazione eccessiva cessi. I tempi, cosí come le dosi di trattamento, sono molto individuali.
La terapia con ionoforesi può portare in alcuni casi anche ad una cessazione improvvisa della sudorazione, tuttavia in molti casi si tratta di un processo graduale che in genere ha bisogno di 15-20 sedute di trattamento prima di apportare i primi miglioramenti e anche alcune settimane prima di apportare l'eliminazione della sudorazione eccessiva. Il primo ciclo di trattamenti deve essere osservato con devozione, altrimenti potrebbe essere difficile raggiungere i risultati desiderati.
Potrebbe inoltre essere che, una volta inziato il primo ciclo di trattamenti, non si notino variazioni nella quantità di sudore o che addirittura si cominci a sudare di più! Un ulteriore aumento della sudorazione è da ritenersi anch'esso come segno positivo che precede una drastica riduzione della sudorazione. Per questo motivo è importante, anche in questo caso, continuare con costanza i trattamenti giornalieri di 10-20 minuti, finché l’area trattata non risulterà asciutta. La pazienza è fondamentale per avere successo con la ionoforesi: spesso possono essere necessarie anche diverse settimane di trattamento prima che i risultati si manifestino.
Trattandosi di una terapia altamente individuale non è possibile garantire che la terapia funzioni in ogni caso. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non si dovesse raggiungere un risultato soddisfacente, l'apparecchio potrá essere restituito. Dopo averci rinviato il dispositivo (con alimentatore e cavi), l'importo pagato verrá rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Noi siamo comunque convinti che perseverando si possano ottenere i risultati sperati. A rafforzare questa convizione è l'altissimo tasso di successo registrato. Questo raggiunge il 98%!
Qui potete acquistare dispositivi per la ionoforesi per uso sia domestico, sia professionale.
Alcuni utenti molto fortunati ottengono risultati giá dopo il primo trattamento, ma altri hanno bisogno di un ciclo di otto settimane. In caso si abbiano difficoltà ad effettuare il trattamento e ci sia bisogno di supporto, noi saremo pronti a fornire aiuto. Contattateci per ogni domanda, o visitate il nostro forum, dove anche tutti i nostri clienti possono fornire consigli per avere i migliori risultati con la terapia.
Ricordate: per una efficace terapia mediante ionoforesi, pazienza e perseveranza possono fare la differenza. Usando i dispositivi a corrente pulsata si può eliminare la sudorazione eccessiva e provare una vera sensazione di liberazione, grazie alla consapevolezza di essere finalmente liberi dall’imbarazzo causato dall'iperidrosi.
Dopo aver perseverato, alcuni per pochi giorni, altri per lunghe settimane di trattamento giornaliero, quasi tutti sono ora consapevoli della sensazione di avere mani e piedi caldi e asciutti – dopo averli sentiti freddi e umidi per tanti anni.