Soddisfatti o rimborsati
Supporto
Ionoforesi - Trattare l'iperidrosi senza scosse elettrostatiche
Il problema dell'inconveniente di subire scariche elettriche, che può essere capitare usando molti dispositivi per ionoforesi di altre case produttrici, non sussiste più nei dispositivi della serie Idromed e Hidrex.
Questo effetto consiste in una forte scossa elettrica, che viene percepita quando si ha una interruzione (involontaria) del trattamento.
Una griglia o spugna deve essere interposta tra le parti da trattare (ad es. mani e piedi) e gli elettrodi. Se la distanza tra mani o piedi e elettrodi è eccessiva, allora la corrente dell’unità di ionoforesi si arresta. Non appena la corrente torna in circolo, l’energia immagazzinata negli elettrodi viene rilasciata istantaneamente, causando una breve scossa elettrica che non è pericolosa, ma può essere piuttosto dolorosa.
Usando i dispositivi Idromed e Hidrex, le mani e i piedi possono essere rimossi dalle vaschette senza avvertire alcuna scarica elettrica.
La potente terapia contro la sudorazione eccessiva mediante ionoforesi è semplice e veloce. Inizialmente, si possono condurre trattamenti giornalieri da 10-15 minuti per due settimane. A volte può occorrere maggior tempo per far si che la sudorazione cessi, cosí che la fase iniziale può durare anche alcune settimane. All'inizio di questa fase occorre stabilire la durata delle sedute e l'intensità di corrente ottimale per le proprie esigenze. Una volta cessata la sudorazione eccessiva, si può iniziare con la fase di mantenimento. Assistenza e qualità per il trattamento dell'iperidrosi.
Una volta raggiunto un livello di sudorazione accettabile, con il quale ci si sente a proprio agio, un trattamento di mantenimento ogni una o due settimane, usando le stesse impostazioni della fase iniziale, dovrebbe essere sufficiente per mantenere stabili i risultati raggiunti. I valori esatti e la frequenza delle sedute è però altamente individuale e quindi si differenziano da persona a persona.
Una terapia conveniente ed efficiente in termini di costi, la ionoforesi può essere svolta non solo in cliniche specializzate, ma anche a casa propria, in maniera semplice e sicura.